Primo weekend di agosto per il Bari e Ciro Polito. Sono i giorni più caldi per il calciomercato, non solo quello biancorosso. Il giovane dirigente partenopeo è sempre impegnato nella gravosa operazione cessioni, confermata anche dalle parole del presidente De Laurentiis che ha parlato di cedere prima di acquistare. Non è però per niente facile, visti gli alti ingaggi e il rendimento dei tanti esuberi.

Il calciatore che per età, caratteristiche e rendimento è tra più attenzionati è Zaccaria Hamlili. L'italo-marocchino è nella lista dei cedibili e nelle ultime settimane sono arrivati effettivamente diversi sondaggi. Lo rivorrebbe il Gubbio di Torrente, sarebbe il regalo di mercato dell'Andria in odor di ripescaggio, piace al Messina e soprattutto al Monopoli. Stando però a quanto raccolto da TuttoBari.com, il giocatore non sarebbe molto propenso a dire addio. Una situazione alquanto simile a quella della scorsa estate, quando Hamlili restò a Bari ma venne collocato fuori lista.

L'altro in odor di cessione è Carlo De Risio, su cui ci sono gli occhi di Pescara e Cosenza. Con gli abruzzesi il Bari ha trovato l'accordo per il trasferimento del calciatore, ma i tempi non sono brevi visto che anche il Pescara è alle prese con lo sfoltimento della rosa. Anche il Cosenza ha richiesto informazioni, ma ad oggi i calabresi sono impegnati su altri fronti. Da quanto risulta alla nostra redazione, ogni discorso verrebbe approfondito solo negli ultimi giorni di mercato. Il calciatore resta però in uscita. Non è invece cedibile Daniele Celiento. Smentite le voci su un interessamento dello stesso Pescara, visto che il Bari punta moltissimo sul difensore.

Circa gli altri esuberi, si aspetta solo l'annuncio per Corsinelli e Stasi a Lucchese e Picerno. Niente di nuovo per il restante gruppo. Bisognerà ancora attendere. In entrata occhi puntati su un difensore veloce ed esperto. In mediana piace sempre Samuele Damiani dell'Empoli, ma la folta concorrenza e i costi dell'operazione frenano - al momento - Polito.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 06 agosto 2021 alle 18:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print