Nella prossima stagione mister Mignani avrà a disposizione 5 giocatori nella batteria dei centrali difensivi per il campionato di Serie B. Oltre ai confermatissimi Di Cesare, Terranova e la probabile permanenza di Gigliotti, ci saranno due nuovi innesti dal mercato. Uno di questi potrebbe essere Brosco, pupillo del direttore sportivo Polito ai tempi di Ascoli e che era già stato cercato dai galletti nelle precedente sessione estiva.

Abbiamo così provato a ricostruire i rumors delle ultime ore riguardo un suo approdo in biancorosso. Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, a metà settimana c'è stato un contatto diretto tra i due ds di Bari e Vicenza, Polito e Balzaretti. I galletti hanno richiesto informazioni sulla posizione del classe '91. Le parti si riaggiorneranno nel corso del mercato per comprendere la fattibilità dell'operazione. Difficile, infatti, pensare ad una permanenza del ragazzo in Serie C con i lanerossi, considerata la sua volontà di rimanere in cadetteria e l'interesse da parte di altri club di Serie B. Il Bari ha però tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza, forte del rapporto tra Polito e Brosco.

LA FORMULAIl difensore ha solo un altro anno di contratto ma è impossibile ipotizzare la strada della rescissione. Il Vicenza, dunque, è aperto a trattare e lascerebbe andar via il ragazzo a fronte di un indennizzo economico. Più complicato, almeno in questa fase, provare ad ampliare il discorso attraverso uno scambio giocatori anche se nei prossimi incontri è probabile che il tema venga affrontato, visti i tanti elementi in uscita in casa Bari. 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 10 giugno 2022 alle 19:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print