Il calciomercato del Bari ha subito certamente un forte rallentamento, anche a causa delle 11 positività al Covid-19 rilevate negli scorsi giorni. Nonostante questo, però, Ciro Polito continua il suo lavoro sottotraccia, prova ne è l’accordo ormai raggiunto con il terzino sinistro Antonio Mazzotta, che sarà ufficializzato dal club biancorosso appena possibile.

Per le uscite, invece, ci sono alcune novità. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, Alessio Sabbione è attenzionato in Serie B. Al momento è ancora tutto in stand-by, ma si starebbero valutando le diverse situazioni, con il Pordenone ed il Perugia interessati così come tante altre squadre (quattro-cinque le opzioni in totale). Considerando che manca più di un mese alla fine del mercato, in cui può succedere di tutto, il difensore ligure potrebbe andar via o comunque rimanere, vista la scadenza del contratto fissata al 2023.

Per quanto riguarda Raffaele Bianco la questione è abbastanza simile a quella di Sabbione, nei pensieri di vari club di Serie C e di B. Anche il classe ’87 sarebbe disposto a prendere in considerazione delle offerte che possano soddisfarlo, ma non è detto che le accetti perché è restio a lasciare Bari, essendo molto legato alla città e avendo acquistato casa qui per vivere con la sua famiglia. Un’ipotetica cessione, quindi, sarebbe un po’ più dolorosa per lui. C’è qualche discorso aperto pure per Daniel Semenzato, che in Serie C interessa a due piazze abbastanza importanti nel girone C e ad una del Nord Italia. I contatti sono concreti, ma ad oggi i numeri proposti non hanno senso per muoversi da Bari. Arrivano smentite per l’ex Denis Tonucci, accostato ai galletti ieri: il direttore sportivo della Juve Stabia, Raffaele Rubino, non sarebbe stato contattato da Polito.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 29 luglio 2021 alle 21:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print