La vittoria del Bari sul Venezia porta la firma dell'unico giocatore nato a Bari della squadra, Nicola Bellomo. Il classe '91, tornato sotto l'ombra del San Nicola in questa stagione, ha festeggiato sotto la Curva Nord guidando il leggendario trenino. Di Bellomo ne abbiamo parlato con Antimo Iunco, ex attaccante del Bari, che ha condiviso lo spogliatoio con l'attuale numero 63 dei galletti nella stagione 2012/13, esattamente dieci anni fa.

Iunco si è espresso così ai nostri microfoni sul suo ex compagno e sul suo emozionante ritorno a casa: "Ho visto la gara col Venezia e il gol di Bellomo, che ha festeggiato col trenino. A volte tornare nella propria città non è facile, perché tutti i tifosi pongono su di te tantissime aspettative e lui ne ha sempre avute tante, ma ora è tornato per questa nuova sfida dopo aver fatto molto bene con la Reggina. Per me Nicola ha fatto molto meno rispetto al suo potenziale, lui ha davvero delle grandi qualità. Adesso ha segnato questo gol importante che fa avvicinare la squadra al secondo posto e che potrebbe portare, chissà, alla promozione diretta o comunque ad una buona posizione in classifica in vista dei playoff".

Per Iunco, Nicola Bellomo, è forse uno dei pochi calciatori della rosa che si avvcina al suo stile di gioco: "Nicola è simile a me per l'estro nelle giocate. Per qualità anche Galano".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 03 marzo 2023 alle 20:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print