Giuseppe Papadopulo, ex difensore del Bari tra il 1977 ed il 1980, ha poi proseguito la sua carriera nel calcio da allenatore, con ottimi esiti.

Tra le sue esperienze, anche un triennio a Siena, dal 2001 al 2004, condiviso con quello che dovrebbe essere, salvo sorprese, il prossimo allenatore dei galletti, Michele Mignani, allora in campo da capitano. In quel periodo, i toscani portarono a casa una salvezza in B, una promozione in massima serie ed una permanenza in A.

In esclusiva ai nostri microfoni, Papadopulo si è espresso sul possibile approdo in riva all’Adriatico del suo ex giocatore: “Il suo ingaggio da parte del club pugliese mi renderebbe particolarmente felice. Conoscendo Michele, credo che con l’ambiente biancorosso possa nascere un bel connubio, foriero di buoni risultati sul campo. Ha idee di qualità, come mister, ed è una persona che ho conosciuto bene, in quegli anni di grandi risultati a Siena.”

Il settantatreenne lo presenta così: “Si tratta di un ragazzo molto educato ed umile, che sa stare al suo posto. Ha tutte le potenzialità per fare una grande carriera, come tecnico. Per lui, parlano i risultati che ha ottenuto sinora. Confermarsi in una piazza importante come Bari, che merita di tornare nel calcio che conta, sarebbe una grande soddisfazione.”

Papadopulo, infine, non dimentica il vice di Mignani, Vergassola: “Anche il suo secondo, Simone Vergassola, è stato un mio calciatore. Assicuro a tutti che si tratta di due professionisti esemplari, assolutamente affidabili. Mi auguro davvero che sia concessa loro la grande opportunità di allenare i biancorossi. Sono certo che ne sarebbero all’altezza.”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 giugno 2021 alle 21:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print