Carpi, Venezia, Empoli e, Bari (dal 2020 al 2022, con 30 presenze) sono alcune delle casacche vestite da Lorenzo Lollo. Ai nostri microfoni, il centrocampista si è lanciato in un commento ottimistico sul proseguo di campionato dei biancorossi: "Sto seguendo, seppur da lontano. Ha iniziato facendo fatica, ma penso che la rosa di livello. Si è cambiato tanto in estate e credo che, dopo l'ultima gara vinta col Padova, ci possa essere una ripresa e la squadra farà bene. Mi parlano bene anche di Caserta, e sono sicuro che il Bari potrà uscire dal momento delicato".

Quali motivi dietro questa partenza difficile? "All'inizio ci sono tante aspettative. I fatti dimostrano che, quando rivoluzioni la rosa, bisogna conoscersi e lavorare tanto insieme per creare un'identità. Serve tempo, non è semplice mettere tutto insieme e subito. Qualche squadra ha fatto prima a trovarsi, ma non sempre è così".

In mezzo al campo, nella zona di Lorenzo, sono giunti tanti nomi. Molto buoni, ma anche per la mezzala si avverte un'assenza: "Manca tanto Maita: era un faro e una persona importante nello spogliatoio. I nuovi arrivati hanno dimostrato buona qualità. Se troveranno la giusta collocazione, potranno dare il meglio".

Compagno di Nikolaou all'Empoli nel 2018/19, Lollo ce ne traccia un confortante ritratto: "È un difensore forte. Molto bravo ad impostare, molto fisico e riesce a reggere l'uomo contro uomo. Anche a livello umano ha tante qualità. Può dare tanto a Bari ed spero possa recuperare in vista di domani".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 17 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print