Archiviata con un pareggio la pratica Cagliari, il Bari volge lo sguardo al prosieguo del suo ambizioso cammino in Serie B. Nella sua potenza di fuoco offensiva i biancorossi hanno certamente trovato un importante punto di forza e, non a caso, i numeri incoronano i galletti come miglior attacco della cadetteria con quarantuno reti segnate. Intervenuto ai nostri microfoni, Pietro Maiellaro si è espresso a tal riguardo.

Queste le parole dello Zar sulla fase offensiva biancorossa: “Di Esposito se ne parla da tempo. È giovane, ha qualità, si è presto calato bene nell’ambiente. I due gol non arrivano per caso, adesso però deve dar seguito a quanto di buono fatto. Cheddira non si discute, non c’è bisogno di aggiungere nulla allo straordinario campionato che sta vivendo. Due punte o una? Io sono per l’eclettismo. La varietà di uomini a disposizione concede più varianti tattiche, bisogna sapersi mettere bene in campo contro ogni avversario. L’importante è portare a casa il risultato, il Bari è una squadra conscia dei propri mezzi e non deve temere nessuno”.

Parole di stima anche per il mister: “Mignani è una persona pacata e tranquilla, nonché preparata. Le partite si possono anche sbagliare, ma ciò che conta è il complessivo. Una buona dose di fortuna è utile lungo il cammino, talvolta forse è mancata. I risultati finora gli danno ragione, può essere lui l’uomo giusto per realizzare il grande sogno della Serie A”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 23 febbraio 2023 alle 14:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print