Marvin Cuni è divenuto un nuovo giocatore del Bari. In prestito dal Rubin Kazan, il centravanti albanese si aggiunge al reparto offensivo a disposizione di Longo. In attesa di vedere l'esordio con la nuova maglia, vediamo qualche curiosità sul suo conto. 

LA DOPPIA NAZIONALITÀ - Nato nel luglio del 2001 a Freising, un paese tedesco di 50.000 abitanti ina, esordisce con la Nazionale albanese contro la Bulgaria nel 2023 dopo una lunga trafila nelle giovanili. Perché non rappresenta la Germania? Per i genitori, emigrati in Baviera da Peja, paesino del Kosovo a maggioranza albanese. 

GLI IDOLI, ANCHE INCONTRATI - Niente male la schiera di ispiratori calcistici, rivelati a 'La Repubblica' poco prima dell'inizio del campionato: "Sono cresciuto nelle giovanili del Bayern, ho visto fenomeni come Robben, Ribery, Muller in allenamento. Ma il mio mito è sempre stato Lewandowski. Lui e CR7, mentre ora c’è Haaland“.

LA PRIMA VOLTA IN SERIE A - L'arrivo in Italia, al Frosinone, è datato estate 2023. Il suo esordio? Da titolare, alla prima giornata del nuovo campionato, contro il Napoli scudettato della stagione passata, vincente 1-3 in rimonta. 

LA PRIMA GIOIA IN SERIE A - Il primo, nonché unico, gol in massima serie arriva il 6 novembre contro l'Empoli. E che gol: un pregevole tacco a battere Berisha. L'assist glielo procura Ibrahimovic. Non Zlatan, ovviamente, bensì Arjon, che come Marvin è cresciuto nel Bayern Monaco, nato in Germania ed arrivato in Ciociaria nello stessa sessione di mercato.

Sezione: News / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 14:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print