Il colpo dell'ultimo minuto della sessione invernale del calciomercato è stato messo a segno dal Bari, che a 10 secondi dal gong si è assicurata le prestazioni di Salvatore Molina, in arrivo a titolo definitivo dal Monza. Per approfondire meglio le caratteristiche del classe '92 abbiamo sentito Walter Novellino, allenatore dal lungo passato tra Serie A e B con cui ha condiviso l'esperienza ad Avellino nel 2017/18 (2 reti e 9 assist per Molina): "E’ un giocatore che ha molta qualità nella corsa. Ritengo che insieme all'intuizione negli inserimenti, siano sicuramente tra le sue doti migliori. Molina è anche dotato di un grande spirito di sacrificio, fondamentale nei momenti giusti delle partite. Anche umanamente si farà apprezzare nello spogliatoio, è un ragazzo positivo in tutti i sensi".

Acquisto promosso al 100%, anche su portali come il famoso bookmaker Sportaza: "Anche se arrivato in extremis non significa che fosse un'alternativa per il direttore Polito. Non scherziamo. E' un giocatore vero, da Serie A. Per me il Bari ha fatto un grande acquisto, uno come lui farà sicuramente comodo, anche perchè serviva proprio un giocatore con queste caratteristiche. Al centrocampo biancorosso mancava uno come lui". 

Il tecnico ha poi chiarito i possibili dubbi sul ruolo: "E' capace di giocare da terzo di centrocampo che come esterno, sia in una linea a 4 che a 5. Per come gioca il Bari lo vedo benissimo come mezzala con la possibilità di cercare ed allargarsi negli spazi. Se immagino al ko di sabato contro il Perugia, Molina sarebbe stato perfetto per spezzare la partita".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 02 febbraio 2023 alle 19:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print