Il Bari non sembra in grado di scrollarsi dalla sua pareggite cronica. Sabato scorso, infatti, la formazione biancorossa è stata fermata sull'1-1 da un pur ostico Pisa, in una gara che però ha manifestato tutti i limiti offensivi che la squadra di Michele Mignani ha palesato in questo avvio di stagione.

L'ex allenatore biancorosso Giuseppe Pillon, intervistato dalla nostra redazione, ha parlato così della sfida: "Non è stata una partita semplice, ma non va dimenticato che il Pisa è un'ottima squadra ed è difficile giocarci contro. Nel complesso è chiaro che le aspettative su questa squadra siano molte e che questo possa creare malumori, ma è troppo presto per trarre conclusioni. Il campionato di B è molto difficile, bisogna stare tranquilli".

Pillon ha proseguito: "A livello psicologico la squadra avrà risentito moltissimo del finale della passata stagione. Certamente non sarà semplice fare un campionato come quello dell'anno scorso, dove il Bari non solo vinceva ma era propositivo e divertiva. Bisogna ricreare l'entusiasmo, chi c'era deve prenderla come rivincita, a livello mentale questo conta molto perché per loro sarà stata una delusione enorme".

Ancora sul campionato di B: "Il Bari deve fare la sua corsa e lavorare senza pensare ai risultati o alle altre, ho visto squadre partire male e poi risollevarsi. Ad esempio l'anno scorso il Venezia rischiava di retrocedere ed alla fine ha fatto i playoff. Ora i biancorossi troveranno due ottimi formazioni come Catanzaro e Parma, ma devono pensare esclusivamente a fare la partita senza concentrarsi sugli avversari".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 22:20
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print