Raffaele Quaranta, 52 anni, ha giocato in gioventù sia con la maglia del Bari, con la quale vanta una presenza in Coppa Italia nel 1985, sia con quella del Monopoli, squadra con la quale ha affrontato l’allora serie C1 nella stagione successiva.
Il doppio ex, intercettato in esclusiva dalla nostra redazione ha commentato così la sfida di domani, tra gli uomini di Carrera e la truppa di Scienza: “Per il nuovo mister biancorosso sarà l’inizio di un percorso. Oggettivamente, è difficile immaginare un recupero sulla Ternana, quindi il compito principale dell’allenatore è consolidare il secondo posto, cercando di vincere i playoff. La squadra ha individualità importanti e può farcela. Anche grazie a qualche rinforzo da pescare tra gli svincolati. Su questo fronte, sono certo che la società non lascerà nulla di intentato per raggiungere la B, assecondando eventuali richieste dell’allenatore. Il Monopoli ha un progetto tecnico collaudato, sul quale lavora ormai da anni, e darà filo da torcere ai galletti. Auguro ai biancoverdi di arrivare ad una tranquilla salvezza, così come al Bari di tagliare il traguardo approdando in cadetteria.”
Interrogato sulla recente scelta del club di esonerare Auteri e Romairone, suo ex compagno di squadra ad Andria, Quaranta ha affermato: “Dispiace, ma il calcio è questo. A lungo c’è stata lotta per il primo posto con la Ternana, ma i risultati dell’ultimo mese hanno fatto allontanare tanto gli umbri. Ora, raggiungerli è complicato. Carrera ha accettato una bella sfida. Non conosce bene la Lega Pro, a differenza del suo predecessore, e dovrà adattarsi alla categoria. Ma può riportare entusiasmo nella piazza, che già adesso lo ha accolto molto bene. Sono fiducioso.”
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 10:45 Perinetti pubblica una poesia. Parla dei suoi presidenti (e c'è anche Matarrese)
- 10:15 CdM - Chiesto rilascio San Nicola. Staff Leccese: "Non è una minaccia". Vertice? Tra domani e venerdì
- 10:00 Da leader in campo a dirigente in difficoltà: Di Cesare e la prima esperienza da DS
- 09:30 Il San Nicola è un rebus. Spunta lo striscione dei tifosi davanti all'impianto
- 09:00 Oikonomou commuove. Il ricordo della Uefa: "Profondamente addolorati"
- 08:00 Ufficiali di gara, FVS e campi caldi: cosa aspetta il Bari nell’inferno della Serie C
- 07:00 Bari, sarà rivoluzione: ma quando si inizia? L'assurda incertezza che accompagna i biancorossi
- 22:30 RadioBari - Stop alla concessione del San Nicola ai De Laurentiis. Incontro con Leccese? Tutto tace
- 22:00 Morte Oikonomou, i messaggi di Spal, Bologna e Sampdoria
- 21:00 Giovanili, le ragazze U12 perdono l'accesso alle Fasi Nazionali. Ora altri due tornei
- 20:00 Bari, lo svecchiamento della rosa ha tradito le aspettative: i giovani che più hanno deluso
- 19:00 Il Catanzaro e la sconfitta playoff: le lacrime di Aquilani valgono quasi una promozione
- 17:45 Morte Oikonomou, la nota di cordoglio del Bari
- 17:00 TuttoBari - Bonanni: “In C serve un blocco che conosca la categoria. Stadio? Situazione che non fa bene a nessuno"
- 16:30 Bonanni a TuttoBari: "Questa piazza non merita questo palcoscenico. Sono stati comessi molti errori"
- 16:00 Tragedia in Grecia, muore Marios Oikonomou. Ex Bari, aveva 33 anni
- 15:00 Moncini, tra doppia cifra e clausola. E quella stagione in C "da urlo"
- 14:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 13:00 Bari in Serie C. Quali squadre potrebbe riaffrontare nel girone dopo cinque anni?
- 12:00 Bari, tra qualche mese sarà (nuovamente) girone C. Ecco l'albo d'oro della competizione
- 11:00 Prossima C, quadro (quasi) completo. Ne mancano solo due
- 10:00 Dal web - “Ripescaggio? Un disonore. Con Ferrero dalla pentola alla brace. Manzari va reintegrato”
- 09:30 CdS - Ai piani alti la vera sfida. In settimana l'incontro con Leccese
- 09:00 "Futuro preoccupante"
- 08:00 Giugno caldo: dal nodo San Nicola a una programmazione tutta da costruire
- 07:00 Polito e il futuro: spunta la clamorosa ipotesi
- 22:00 Il Lecce e la successione a Corvino. Contattato un ex Bari (che ha detto no)
- 21:00 "E' il momento di osare: imitiamo il Bayern Monaco"
- 20:00 L'ex Florio: "Bari, ho il cuore che piange. Ecco cosa bisognerebbe fare nella prossima stagione"
- 18:40 Dorval, niente Mondiali! Il biancorosso non è nella lista definitiva di Petkovic
- 18:15 Il Catanzaro perde la A per un soffio. Il Bari, quella sensazione, la conosce bene
- 17:30 VIDEO - Questione stadio, è scontro Leccese-De Laurentiis. L'opinione dei tifosi...
- 17:00 FOTO - Tifo, la protesta prosegue. "DeLa vattene" e quella pagina sul giornale
- 16:00 Ferrero pensa al Bari: il precedente Sampdoria fa discutere
- 15:30 Rep - Stadio, prossima settimana decisiva. Da domani chiavi al Comune
- 15:15 CdM - Incontro LDL-Leccese: ci sono degli spifferi. Nuovo direttore tecnico: Angelozzi e altri due
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 14:00 Petrone: "Ci vorrebbero due Serie B. Peccato rivedere il Bari in C"
- 13:00 De Laurentiis e il Bari: dal 2018 al 2026, tutti i piazzamenti
- 12:00 Gautieri: "Bari, ci si aspettava qualcosa in più. Ma la B è imprevedibile"
- 11:00 Tra prestiti scaduti e giocatori fuori dal progetto: sarà rivoluzione totale?
- 10:00 Foresti: "Bari, retrocessione sanguinosa. DeLa? Grande imprenditore"
- 09:00 Pronta risalita o attesa più lunga? Sondaggio TuttoBari: una corrente di pensiero per ora è netta
- 08:00 Scatta la "Petizione popolare per la tutela del Bari". Il fondatore: "Vogliamo dare voce ai tanti tifosi ormai stufi"
- 07:00 Bari, "l'estate sta iniziando". Dal ritiro al nodo stadio: le sei date da cerchiare in rosso
- 21:00 Prossima C, occhio ai derby. Bari, ecco le sfide "Made in Puglia"
- 20:00 Di Bari in Serie B? L'ex tecnico biancorosso può fare il salto
- 19:00 Cerofolini, il futuro è un rebus: tra C col Bari e ambizioni di categorie superiori
- 18:00 Da Koutsoupias a Maita: gli ex che sorridono
- 17:00 Bari, da Partipilo a Bellomo, quei "baresi" che hanno deluso
- 16:00 La Serie B 26/27... senza il Bari. Diciannove squadre sono già sicure di esserci
- 15:00 Parravicini: "Il Bari non può retrocedere. Prossima C? Fascino crescerà"
- 14:00 Bari, tre luci nella stagione più buia: il loro destino sarà (con tutta probabilità) lontano da Bari
- 12:30 "Gestione deliberatamente votata al fallimento"
- 11:45 Stadio, il Bari ad Altamura? Il sindaco murgiano: "Nessuna richiesta". Ecco quanto costerebbe il 'D'Angelo'
- 11:30 CdM - Concessione stadio, nessuna fumata bianca. LDL sonda alternative"
- 11:00 E adesso? Bari davanti alle macerie: la caduta è finita, il futuro no
- 10:00 L'ex Bari Bonanni: "Allegri al Napoli? Non so se la scelta giusta. Ora mi aspetto una cosa"
- 09:00 Folorunsho, cambia tutto? Scenario a sorpresa per l'ex Bari
- 08:00 SONDAGGIO - Bari in C. Si può credere alla risalita in un solo anno?
