Il Bari si prepara a ripartire dopo la sosta al termine di una prima fase di stagione scoppiettante. Ottimi risultati e un’imbattibilità da difendere, i biancorossi hanno sorpreso tutti e vogliono dare seguito a questo momento magico. Al San Nicola - però - giunge un avversario forte ed ostico come il Brescia, attualmente capolista della Serie B insieme alla Reggina.

Intervenuto a tal proposito ai nostri microfoni, l’ex bomber dei galletti Sandro Tovalieri ha riconosciuto il gran valore dei lombardi, prevedendo per questi ultimi tuttavia una trasferta pugliese che sarà tutt’altro che agevole: “Mi aspetto una partita giocata a viso aperto perché il Brescia è una squadra che gioca per vincere ed è partita molto bene. Ha dimostrato anche lo scorso anno di cosa è capace ed è un avversario da rispettare. Anche il Brescia però sa di andare incontro a un San Nicola bollente, lo dico perché è uno stadio che conosco bene. Sarà una partita che al di là del risultato non andrà a compromettere il cammino di entrambe le formazioni dando un giudizio definitivamente positivo o negativo”.

Su quelle che possono essere le prospettive del Bari in questo campionato, il Cobra è restato cauto pur non celando una certa fiducia nei mezzi della squadra di Mignani: “Penso che la classifica si assesterà alla fine del girone di andata e le squadre che saranno in testa avranno a quel punto già dimostrato di poter puntare in alto. Questa non la chiamo Serie B, piuttosto è una A2 e per l’esperienza che ho faranno più fatica le retrocesse che le neopromosse. Se queste ultime, come ha fatto del resto il Bari, riescono ad aggiungere a un intelaiatura consolidata giocatori importanti sono certo che i meccanismi possano funzionare molto bene”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 29 settembre 2022 alle 08:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print