Gionatha Spinesi, tra i più amati giocatori della storia recente del Bari, ha vestito la maglia dei galletti dal 1998 al 2004. Attaccante sopraffino, ha segnato ben 52 reti in 126 presenze. Lo abbiamo intervistato per commentare il momento dei galletti e le prossime sfide che attendono Caserta e i suoi. Ecco le sue parole.

Sul momento del Bari: "Il Bari non è partito con il piede giusto ma nelle ultime tre ha messo in fila risultati importanti. È di buon auspicio per i prossimi match".

Sulla prossima gara contro il Frosinone: "Il Frosinone è un'ottima squadra che sta facendo risultati di un certo spessore. In B non ci sono partite facili, si può vincere con la prima e perdere con l'ultima. Per il Bari è una grande occasione: vincere sarebbe una bella iniezione di fiducia battere i laziali; in questo modo darebbe continuità agli ultimi risultati e un po' di entusiasmo ai tifosi".

Su Caserta: "Caserta è un ragazzo eccezionale, abbiamo giocato insieme a Catania. È una persona preparata ed è maniacale, non dorme la notte per organizzare ogni minimo dettaglio. Ha fatto una gavetta importante per arrivare sino a Bari. La piazza pugliese non è facile né per un giocatore né per un allenatore, ma lui ha le caratteristiche per fare bene".

Sulla decisione di confermare l'allenatore barese: "L'inizio di stagione è stato travagliato ma la società ha continuato a credere in lui. Secondo me è la scelta giusta, bisogna continuare a dargli fiducia".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 07:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print