Per le varie formazioni giovanili biancorosse è tempo di riprendere con la preparazione alla stagione 2025/26. Tra le altre, grande curiosità per l'impatto che avrà Michele Anaclerio sulla panchina della Primavera, salva nel passato campionato grazie all'ottimo lavoro di mister Catalano. Il nuovo tecnico non potrà però contare sul talento di Francesco Palumbo, qualche settimana fa accasatosi al Casarano allenato da una vecchia conoscenza dalle parti dei giovanissimi galletti, ovvero mister Di Bari. 

Ma chi è costui? Classe 2007, cresce nel vivaio barese arrivando a giocare, nel 23/24, 23 partite con l'Under 17, con un gol e due assist a referto. Medesime statistiche nell'Under 19, di cui ha preso le redini in 28 occasioni, e timbrando il cartellino nel pesante 1-6 subito contro il Palermo. Centrocampista centrale, sebbene possa ricoprire anche la posizione mediana del campo, le principali caratteristiche del ragazzo sono il dribbling e la tecnica, oltre che un ottimo senso della posizione, e quindi spiccata intelligenza tattica. 

La firma col Casarano è arrivata a parametro zero, per cui il giovane non è più di proprietà biancorossa. Dispiace vedere canterani accasarsi in altri lidi, ma certamente ora Palumbo avrà un ulteriore occhio di riguardo, vista la piazza in cui giocherà l'anno prossimo.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 24 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print