Sarà un Bari Primavera certamente motivato, e fiero del secondo posto raggiunto in campionato, quello che il 15 aprile prossimo si presenterà ai nastri di partenza dei playoff. Nel primo turno, i giovani galletti di mister Giampaolo affronteranno la Juve Stabia, quinta della classe, con andata in Campania e ritorno in Puglia il 22 aprile.

Se i biancorossi dovessero avere la meglio sugli stabiesi, dovranno successivamente affrontare in un duplice confronto la vincente tra Foggia e Potenza, sempre col vantaggio, per i baresi, di aver conseguito un piazzamento migliore delle avversarie nel corso della stagione regolare (che permette di passare i turni in questione anche pareggiando tutte le gare).

In finale, poi, il Bari, se superasse di slancio gli ostacoli enumerati sopra, troverebbe ad attenderlo il Palermo, con i siciliani favoriti dal fatto di aver vinto il girone, proprio davanti agli uomini di Giampaolo, e quindi col vantaggio di giocare sull’isola il match di ritorno. Nulla è precluso, ad ogni modo, ai pugliesi, che possono contare sulla verve del bomber Akpa-Chukwu, autore di una tripletta nell’ultima gara ad Avellino, vinta dai galletti per 5-2, che gli ha consentito di raggiungere i 13 gol segnati in quest’annata.   

Sezione: Giovanili / Data: Mer 05 aprile 2023 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print