Sfortunato epilogo alla Nike Cup per i Giovanissimi Nazionali del Bari. I biancorossi, guidati in panchina da Giorgio De Trizio, abbandonano la manifestazione dopo essersi arresi, entrambe le volte con un solo gol di scarto, ad Empoli e Genoa, che si qualificano così per i quarti di finale. Trattandosi di gare della durata complessiva di 40', una volta incassati i gol c'era davvero poco spazio per eventuali rimonte. Rimane il rammarico per una doppia sconfitta di misura, ma allo stesso tempo la soddisfazione per non aver affatto sfigurato in un palcoscenico così prestigioso e competitivo. Al seguito della squadra anche il vicepresidente Romeo Paparesta, e il cordinatore tecnico del settore giovanile Domenico Fracchiolla.

BARI - EMPOLI 0-1 - Primo tempo molto equilibrato e gioco stagnante per lo più a centrocampo. Il Bari si affaccia in avanti solo con una flebile conclusione di Petruccetti. Il copione nella ripresa non sembra cambiare, finchè all'11' l'Empoli non trova l'acuto vincente. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, infatti, la palla termina al toscano Matteoni che con una rasoiata dal limite trafigge il portierino barese Zinfollino. Vana la reazione pugliese nelle ultime battute di gara.

Formazione Bari: Zinfollino, Terrevoli, Errico, Petruzzelli, Fidanzia, Modesti, Petrosino, Castellano, Petruccetti (Console), Schirone (Lucariello), Lella (Antonicelli). A disp: Castelletti, Manzari, Martinelli, Sisto. All. Sig. Giorgio De Trizio.

BARI - GENOA 0-1 - Parte subito male per i galletti la seconda gara, quella utile per continuare a coltivare le speranze qualificazione. I rossoblù infatti, passano in vantaggio a pochi minuti dal fischio d'inizio, capitalizzando una gran bella azione corale. Il Bari prova a reagire, ma non riesce a trovare il guizzo decisivo. Nel secondo tempo, il Bari tiene palla senza tuttavia impensierire più di tanto un Genoa ordinato in fase difensiva. Al triplice fischio, i galletti abbandonano il Torneo.

Formazione Bari: Castelletti, Terrevoli, Errico, Petruzzelli (Modesti), Fidanza, Schirone, Castellano (Lucariello), Antonicelli (Lella), Manzari (Martinelli), Petrosino (Sisto), Console (Petruccetti). A disp: Zinfollino. All. Sig. Giorgio De Trizio.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 27 febbraio 2015 alle 13:15 / Fonte: con la collaborazione di Francesco Didonna
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print