Ternana-Bari si giocherà giovedì. Il match segnerà definitivamente il destino stagionale dei biancorossi che, dopo il pareggio della gara d'andata, dovranno ribaltare i pronostici, vincendo necessariamente il secondo atto del playout. Non sarà semplice, ma il campo concede ancora un'ultima chance a Nasti e soci. Indelebile rimarrebbe una retrocessione che avrebbe del clamoroso.

Intanto, è già toto formazione. Chi schiererà Giampaolo in un match così importante? Innanzitutto le certezze. Tra i pali ci sarà il sempre più convincente Pissardo. Un posto lo troveranno senz'altro pure Di Cesare, Vicari e Ricci in difesa; Benali e Maiello a centrocampo; Sibilli e Nasti nei ruoli offensivi.

A conti fatti il Bari anti-Ternana è già composto per otto-undicesimi... e mezzo. Maita è infatti il principale indiziato a completare la mediana (che, a quel punto, tornerebbe a tre), da sistemare rimarrebbero allora le caselle di terzino destro (Pucino o la soluzione più offensiva rappresentata Dorval) e terzo uomo d'attacco. Non hanno convinto Acampora e Bellomo; si candidano - fra gli altri - Achik e Morachioli (ali classiche, probabilmente ciò che servirebbe per giocare una gara d'assalto). Al Bari non dovranno mancare cuore e mentalità per ottenere una vittoria che mai come questa volta significherebbe salvezza vera.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 08:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print