Michele Anaclerio, ex difensore del Bari e attuale tecnico della Primavera biancorossa, è intervenuto, quest'oggi, a "Il Bianco e il rosso Tb Sport". Ecco le sue parole.

Il nuovo incarico da tecnico: "Ringrazio la società e i direttori per la possibilità, tutti sanno quanto io sia legato al Bari. Questo è un incarico delicato perché la Primavera è il punto di passaggio tra il settore giovanile e il mondo dei grandi, che sono entità abbastanza complicate e diverse tra di loro".

Il suo metodo di lavoro: "A me piace lavorare sul campo e creare rapporti, le lavagne e i video mi interessano fino a un certo punto. Sono stato parecchio con mister Castori e ho assimilato moltissimo dei suoi metodi".

Il rapporto con i ragazzi: "Prima di entrare nel settore giovanile pensavo che i ragazzi di oggi non fossero come quelli di una volta. Invece, lavorando con loro, ho notato un attaccamento alla maglia e una voglia di lavorare che mi ha entusiasmato. Forse sono i più grandi che dovrebbero farsi le giuste domande e capire come educare questi ragazzi".

Sezione: Giovanili / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print