Prosegue la stagione delle varie formazioni giovanili biancorosse, col solito obiettivo di divertirsi e dimostrare le loro idee nei rispettivi campionati.

Chi non sta passando un buon momento è certamente la Primavera di Michele Analcerio: alla decima giornata, dopo il rocambolesco 3-3 contro il Pescara, i baby Galletti erano quarti nel girone B, con sole due sconfitte e 16 punti conquistati; nelle successive nove partite, solo una vittoria contro la Ternana, due pareggi e sei k.o, tutti di fila (l'ultimo per 2-0 contro gli umbri nello scorso turno, ndr), scivolando così all'undicesimo posto, a pari punti col Monopoli ed a +4 dalla zona playout. Una serie di insperati problemi da riscontrare in una difesa imbattuta solo ad inizio campionato (con 14 reti subite in questa streak negativa) ed un attacco da soli 6 gol. Keita, Sidibè e Campagna sono i migliori marcatori, ma a quota quattro realizzazioni.

Le dieci lunghezze che separano i pugliesi dall'ultimo posto dei playoff non sono tante, ma servono punti, anche per la più urgente necessità di allontanarsi dalla zona calda e sabato arriva l'Empoli capolista in solitaria a 43 punti. Non certo il più facile degli avversari, ma adesso serve rimboccarsi le maniche e darci dentro. E quindi coraggio, ragazzi!

Sezione: Giovanili / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 19:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print