Ex Bari decisivi, nel bene e nel male, nelle semifinali di ritorno della Coppa Italia di C, andate in scena nella serata di ieri. L’ultimo atto della competizione, con andata il primo marzo prossimo e ritorno l’11 aprile, vedrà fronteggiarsi Vicenza e Juventus Next Gen, capaci di eliminare rispettivamente Virtus Entella e Foggia.

I veneti, dopo la sconfitta per 1-0 dell’andata in Liguria, hanno vinto la loro gara per 4-1 ai tempi supplementari, anche grazie ad una doppietta nell’extratime del bomber Franco Ferrari (14 presenze ed un gol nel Bari in C nel 2019).

I bianconeri piemontesi, invece, hanno avuto la meglio sui satanelli ai calci di rigore, dopo aver terminato i tempi regolamentari sul 2-1, stesso risultato dell’andata, a parti invertite. Per i pugliesi, nei 90’ è andato in gol Filippo Costa (26 match disputati ed un gol a Bari nel 2019-’20), che si è ripetuto anche nella lotteria dal dischetto.

A decretare il trionfo della Juve è stato il gol dagli undici metri di Simone Iocolano (22 presenze con i galletti in B nel 2016-’17). Errore decisivo per il Foggia da parte del centrocampista Giovanni Di Noia, barese e cresciuto nel vivaio biancorosso (complessivamente 20 le sue partite nella prima squadra del Bari, tra il 2015 ed il 2016).

Sezione: Gli ex / Data: Gio 16 febbraio 2023 alle 18:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print