Weekend di calcio giocato solo in Serie C e in Serie A, con la B ancora ferma. Diversi gli ex Bari protagonisti.

Dopo 3 anni e 8 mesi, Ciccio Caputo è tornato a fare gol per l'Empoli. Il bomber di Altamura, ne-oacquisto dei toscani, ha siglato il gol del momentaneo 2-1 in casa della Lazio, poi decisivo visto il pari finale degli uomini di Zanetti. 

Nel Girone C vola il Catanzaro di Vivarini e Cianci, che batte 1-0 il Taranto e consolida il primo posto in classifica. Numeri straordinari per i giallorossi, finora in vetta con 18 vittorie e 3 pareggi. Chi non sorride è il Monopoli di Hamlili e Manzari, battuto a domicilio dal Crotone secondo in classifica. Bel gol di Ricky Maniero con la Turris, che ha segnato in rovesciata la rete dell'1-1 nel derby con la Juve Stabia.

Nel Girone A comandano la Feralpisalò e il Pordenone di Candellone e Andreoni, seguiti a ruota dal Vicenza. I lanerossi hanno pareggiato 1-1 col Padova, sfruttando l'undicesimo centro in campionato dell'ex Bari Ferrari. Sempre più in crisi invece la Triestina dei vari Ciofani, Sabbione, Lollo e soprattutto Romairone. I giuliani sono ultimi in classifica, con lo spettro della D sempre più reale. Il ko interno interno col modesto Arzignano desta seria preoccupazione

Nel Girone B al primo posto c'è la Reggiana di Sciaudone e Montalto, tallonata dal Cesena di Celiento. Al terzo posto il Gubbio, che nel weekend ha perso 3-1 in casa con la Fermana. Decisivo l'ex centrocampista biancorosso Gianvito Misuraca. In fondo l'Imolese di Simeri e Paponi, che hanno bagnato il loro debutto con un ko per mano della Lucchese.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 09 gennaio 2023 alle 19:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print