Non c'è dubbio che, al momento, i due argomenti che monopolizzano l'attenzione in casa Bari sono le parole pronunciate dal presidente Del Laurentiis in occasione della presentazione delle nuove maglie dei biancorossi per la prossima stagione e, dall'altra, il mercato sempre in continuo fermento. Il presidente dei galletti è sembrato determinato nelle sue espressioni e nelle sue frasi in una conferenza stampa che è stata un momento di ulteriore precisazione sulla politica societaria posta in essere nonchè di spiegazione sulle ultime mosse del Bari sia per quanto riguarda la gestione dei conti sia per quanto riguarda la squadra in costruzione.
E' evidente come Luigi De Laurentiis ponga l'attenzione sulla questione legata ai costi che, oggi come oggi, una serie B moderna comporta. Quasi come a sottolineare le continue difficoltà nel gestire una società in serie B, volendo quasi giustificare l'esigenza di mettere a disposizione un budget limitato e puntando ancora una volta su prestiti e costi zero. In poche parole, una squadra a costo bassissimo ma capace di essere competitiva per l'obiettivo play off. Una soluzione che sembra cozzare con certi orizzonti, vedendo, in particolar modo, cosa succede in altri lidi, dove vi sono presidenti che, di certo, non lesinano investimenti di un certo tipo ( vedi soprattutto a Palermo). La politica dei costi zero e dei prestiti continua a serpeggiare in casa biancorossa ed è la stella polare che i dirigenti dell'area sportiva devono seguire. Un diktat presidenziale preciso e deciso che, di sicuro, non scalda i cuori dei tifosi del Bari.
Ad ogni modo e nonostante questo approccio societario che non cambia, al momento sono arrivati giocatori di un certo spessore con, su tutti, Cristhian Gytkjaer, un colpo a sorpresa che ha spiazzato parecchi addetti ai lavori ma che potrebbe rappresentare molto nell'economia del futuro campionato del Bari. In più gli acquisti di Dickmann, Cerofolini, Pagano e Moncini senza dimenticare il giovane Rao rendono il progetto di Caserta sempre più accattivante anche se, naturalmente, nell'attesa di avere qualcosa in più a disposizione per il prossimo ritiro di Roccaraso:
De Laurentiis ha promesso nuovi arrivi proprio prima della partenza per il ritiro abruzzese. La speranza è che questa promessa sia reale in modo tale da permettere a Caserta di partire con un buon numero di giocatori. Un orizzonte importante per poter cominciare al meglio la preparazione che ha come obiettivo arrivare nelle migliori condizioni possibili all'esordio stagionale in Coppa Italia in casa del Milan e poi, naturalmente, per la prima giornata di campionato. Per vedere il Bari ad immagine di Caserta ci vorrà tempo ma sarà essenziale mettere nelle migliori condizioni possibili il nuovo tecnico senza, si spera, nessun intoppo.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:00 Bari al lunedì: come è andata l'ultima volta?
- 21:00 Bari-Pescara, la sfida di Gorgone: quando il tecnico del Delfino fu nello staff biancorosso
- 20:00 Titolare con Caserta, pochi minuti con Vivarini: Antonucci, lunedì sarà riscatto da ex?
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 Corbo (dif. Pescara): "Bari? Non possiamo tornare a casa a mani vuote"
- 17:00 Social - Febbre Mondiale per Dorval. Pagano, emozione (a metà) al San Nicola
- 16:00 Vivarini, attesa per la prima vittoria. Domani parla in conferenza
- 15:00 Bari, Vivarini sceglie l'undici. Ma il match ravvicinato può cambiare qualche carta in tavola
- 14:00 Un passato che ritorna e un presente da riscrivere: Vivarini, il Bari e una partita che può cambiare la stagione
- 13:00 Da Messi ad una Nazionale esordiente: Dorval, chi incontreresti al Mondiale?
- 12:00 Dal web: "Squadra ancora convalescente. Bene Braunoder, male l'attacco. A Pescara bisogna vincere"
- 11:00 "Il Biancorosso del 2025", l'ora di un nuovo quarto di finale. Ecco chi scende in campo
- 10:00 C'erano una volta i talenti. Da Cassano a Insigne: Bari e Pescara, quegli anni d'oro
- 09:35 Rep - Bari ripartito da zero. Si è ridotto a fare le barricate
- 09:25 Pallone d'oro - Braunoder c'è! L'austriaco il migliore a Castellammare, dopo di lui...
- 09:00 I calciatori fin qui (non) utilizzati da Vincenzo Vivarini
- 08:00 Bari, non solo Vivarini. Con il Pescara due ex: uno infortunato, l’altro potrebbe farsi vedere
- 07:00 Verreth, continuità e prospettive: ora lo step successivo
- 21:00 TuttoBari - Corsinelli: "Si deve vincere col Pescara. DeLa? Ai miei tempi spese. Bari, ho un rammarico"
- 20:30 Lo dice il regolamento, Juve Stabia-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Cassano, che elogi per l'ex Bari: "Chapeau, è fenomenale! Vorrei incontrarlo"
- 19:00 Bari, porta blindata in trasferta: non accadeva da oltre 200 giorni
- 18:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 17:00 Pescara, un rientro e cinque assenze verso il Bari
- 16:30 Corsinelli a TuttoBari: "C'è sfiducia. Vivarini? Due cose mi impressionarono. A gennaio prenderei una punta"
- 16:00 Marcenaro arbitrerà Bari-Pescara: con lui biancorossi vittoriosi solo una volta
- 15:15 Luci laser e ritardi ingiustificati. Juve Stabia e Bari, arrivano le multe
- 15:00 La giornata - Ripresa degli allenamenti, mirino sul Pescara. Il report
- 14:00 Da salvare solo la "resistenza" ma l'attacco è un problema
- 13:00 "Il Biancorosso del 2025", Cerofolini batte Radunovic e vola in semifinale
- 12:00 CdS - Bari, con le unghie e con i denti. La Juve Stabia ha dominato
- 11:00 Bari, Vivarini ritrova il "suo" Pescara. Il cammino del tecnico biancorosso con gli abruzzesi
- 10:00 Rep - C'è ancora vita. Pagano? Due spunti e troppe pause
- 09:45 GdS - Bari, piccola luce in fondo al tunnel. Muraglia Vivarini
- 09:30 CdM - Braunoder ordinato. Pagano impalpabile, e non è la prima volta
- 09:15 Tuttosport - Muro Bari, la Juve Stabia non sfonda. Biancorossi, zero tiri in porta
- 09:00 Le giovanili - Under 16, ecco Damato: chi è il centrocampista che ha segnato al Napoli
- 08:30 Pallone d'oro - Bari, pari deludente. Chi il migliore a Castellammare?
- 08:15 Chi sale e chi scende - Attacco non pervenuto, centrocampo impalpabile. Vicari e Dorval tra i peggiori
- 08:00 Pescara, l'ex Oliveri: "Momento perfetto per incontrare il Bari. E' in grande difficoltà"
- 07:00 Verso Bari-Pescara, Corazza: "Dobbiamo fare punti. Da Vivarini a Gorgone? Richieste diverse"
- 23:00 Abate: "Risultato che i ragazzi non meritano, sono dispiaciuto. Le abbiamo provate tutte"
- 22:30 Vicari: "Importante dare una risposta. Paura? Fa parte della vita, ma significa che ci teniamo"
- 22:25 Zero tiri, zero certezze: Bari, galleggi ancora nei playout
- 22:20 Vivarini: "Fare punti a Castellammare non è facile, ho chiesto io di essere compatti. Pescara? Non sempre c'è professionalità"
- 22:15 Castrovilli ci prova, delude ancora Vicari. Gara dal doppio volto per Dorval. Le pagelle
- 22:00 Bari, domani mattina riprenderanno gli allenamenti
- 21:40 Juve Stabia-Bari: il tabellino del match del Romeo Menti
- 21:35 Juve Stabia-Bari 0-0: resistono i biancorossi al Menti. Primo punto per Vivarini. Rivivi il LIVE
- 21:30 Il Bari strappa un punto esterno sul campo della Juve Stabia: la classifica aggiornata
- 18:00 Abate vs Vivarini, primo scontro. Abissale differenza nei cartellini
- 17:00 Juve Stabia cooperativa del gol. Il Bari è prolifico in un particolare momento della gara
- 16:00 TuttoBari - Gautieri: "Tifosi, non abbandonate la squadra. Magalini e Di Cesare? Ho una convinzione''
- 15:30 Igor Protti porterà la fiamma olimpica: l'ex Bari sarà tedoforo a Livorno
- 15:00 Bari, numeri da horror in trasferta. Dickmann primeggia in un dato in B
- 14:30 Giovanili - Equilibrio in campo: U14 e U13 chiudono in parità
- 14:00 Juve Stabia-Bari, i precedenti: il Menti è stadio ostico per i pugliesi
- 13:30 I temi di Juve Stabia-Bari: obbligo di riscatto, difesa nodo chiave. Vicari, reagisci? Due 'vespe' fanno paura
- 13:00 Marcolini: "K.o. di Empoli? Duro da digerire: porta negatività. Noi davamo l'anima in campo"


