La solidarietà scende in campo, giovedì 3 giugno alle ore 20:00 presso il Comunale di Rutigliano, per "Il gol della vita", derby in famiglia fra la rappresentativa dell'U.S. Rutigliano stagioni 1998-2000, contrapposta a quella biennio 2001-2003.

L'incasso dell'incontro (costo del biglietto 3 Euro), arbitrato dall'ex internazionale Gianluca Paparesta, sarà interamente devoluto in beneficenza all'ANT di Rutigliano.

Fra i tanti volti, che hanno calcato i campi professionistici, presenti domani, spicca Vincenzo Santoruvo, centravanti del Frosinone, fresco di salvezza con i ciociari agli ordini di mister Guido Carboni, suo mentore a Viterbo prima e Bari poi. L'attaccante bitontino, tuttavia, ha un passato nel Rutigliano, stagione 1997/1998, quando venne girato in prestito in serie D dalla Fidelis Andria, detentrice all'epoca del suo cartellino.

Sull'incontro benefico le parole, raccolte dai nostri microfoni, dell'ex centrocampista granata Alessandro Ruospo, che si districherà nelle fila della formazione U.S. Rutigliano 2001-2003: "Sarà una bellissima giornata di sport, speriamo in una grande cornice di pubblico. Ringraziamo tutti anticipatamente, sia la gente che verrà sia i calciatori che hanno risposto positivamente alla proposta, è sempre gratificante rincontrarsi per finalità benefiche".

L'evento organizzato dall'associazione culturale "Rutigliano nel cuore", in collaborazione con l'associazione sportiva Rinascita Rutiglianese, vede il patrocinio degli assessorati turismo, sport e spettacolo del Comune di Rutigliano e della Provincia di Bari.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 02 giugno 2010 alle 14:30
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print