Settimana impegnativa nel calcio provinciale, con la Serie D impegnata in un doppio confronto. Di seguito il report:

MONOPOLI - Derby amaro per il Gabbiano, che alza bandiera bianca di fronte ad un Bari vittorioso grazie alla rete del suo centrocampista Manuel Scavone, con un successo che lancia i biancorossi a +4 dagli inseguitori in classifica. Nonostante tutto, però, la formazione di Colombo (che al San Nicola è stata autore di una prova non brillantissima) resta in seconda posizione, a pari merito con Turris Virtus Francavilla.

ALTAMURA - Due le partite disputate dai murgiani, che domenica scorsa hanno ottenuto un buon punto sul campo della più quotata Casertana, al termine di una prova in ogni caso ben disputata. Biancorossi in vantaggio a metà primo tempo con una conclusione dalla distanza di Baradji: da quel momento, però, la sfida si è trasformata in un vero e proprio assedio dei campani, che hanno trovato il pareggio con Liccardi

Meno brillante è stata la prova nell'infrasettimanale con un Lavello che ha meritato il successo, ottenuto per 1-2 grazie ai gol di Burzio Liurni, inutile la rete della bandiera di Molinaro a tempo scadute. Altamura, dunque, ancora a secco di vittorie e terz'ultima in classifica: urge scossa.

GRAVINA - Chi brilla è invece la compagine gialloblu, giunta a quota tre vittorie consecutive e prima a pari merito con Casarano Francavilla. In settimana i murgiani hanno superato prima il Bisceglie (gol su calcio di rigore di Diop, poi espulso nel finale di gara), poi il Nardò (grazie ad una rete di Scalisi nella ripresa).

BITONTO - Prova a restare in scia la formazione neroverde, fra le favorite del torneo, che in settimana ha raccolto quattro punti, derivanti dal pari casalingo ottenuto contro il Sorrento e dal successo nel derby con il Molfetta. La prima delle due sfide si è chiusa sull'1-1, con i bitontini avanti nel primo tempo con Santoro e raggiunti poi nella ripresa da La Monica. Lo stesso Santoro ha sbloccato ad inizio gara la sfida con i pugliesi, con una rete al primo minuto divenuta poi decisiva.

MOLFETTA - Oltre alla sfida sopracitata, la formazione biancorossa ha ottenuto un pari contro la Virtus Matino (1-1, gol di Pozzebon per i baresi e Ancora per la formazione del leccese). Classifica che rimane complessa, con la squadra in sedicesima posizione e quindi in zona playout.

ECCELLENZA - Nel Girone A pesante successo del Corato, che resta primo a pari merito con il Barletta dopo la vittoria per 1-4 sul campo del Vieste. Sorride anche il Città di Mola, trionfante in casa del Real Siti.  Sconfitte invece il Borgorosso Molfetta e il Canosa, rispettivamente con lo stesso Barletta e con il Manfredonia. Nel Girone B la Virtus Mola resta ultima a quota zero dopo il ko contro il Martina.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 07 ottobre 2021 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print