La copertina, nella settimana del calcio provinciale, se la prende ancora la Team Altamura, che battendo il Barletta si è confermata al comando del Girone H di Serie D. Passo falso per il Monopoli, mentre non si ferma la crisi di Gravina e Bitonto. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Passo indietro per il Gabbiano, che dopo sei risultati utili consecutivi è caduto contro il Sorrento, vittorioso per 2-0 nella gara giocata a Potenza. La sfida è stata decisa tutta nella ripresa: prima De Francesco ha realizzato una bella punizione dal limite, poi lo stesso ha raddoppiato sempre su calcio da fermo, anche se in questo caso la palla era meno velenosa e si è insaccata alle spalle del portiere dopo che nessuno l'ha deviata in area.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Non si ferma la marcia inarrestabile della capolista, che vincendo sull'ostico campo di Barletta ha centrato il quinto successo consecutivo. A sbloccare i conti è stato Saraniti sfruttando un errore della difesa avversaria. Nella ripresa ci ha pensato l'ex di turno Loiodice a chiudere i conti, coronando una partita in cui i murgiani si sono fatti preferire per occasioni e sviluppo del gioco.

Subito dopo il fischio finale è partita la festa, con la squadra accolta dai tifosi al rientro in città.

BITONTO - Lo 0-0 maturato contro la Fidelis Andria non fa felice nessuna delle due squadre, anche se con esso i neroverdi hanno interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive e agganciato Gravina e Gelbison a quota nove (sempre, però, all'ultimo posto in classifica).

La partita è stata tutt'altro che divertente, con poche occasioni da ambo le parti. Da segnalare, però, come dopo soli quattro minuti la Fidelis Andria fosse già in inferiorità numerica, a causa di un rosso a Strambelli per una presunta manata su Aprile (in una partita segnata da tante ammonizioni). Il Bitonto aveva anche trovato la via del gol, annullato poi a Tedesco per un tocco di mano.

GRAVINA - Terza sconfitta consecutiva per i gialloblù nella prima partita per Infantino come allenatore dei murgiani. Il Matera ha avuto la meglio fra le mura amiche con il risultato di 3-1: dopo una prima parte di gara equilibrata i lucani sono passati in vantaggio alla mezzora dopo una papera (dovuta anche al sole) dell'estremo difensore del Gravina Vlasceanu, prima del raddoppio firmato da Infantino.

A pochi minuti dalla fine il solito Da Silva ha accorciato le distanze, ma a tempo scaduto Mokulu ha chiuso i conti. Gravina che così resta ultima in classifica, ma che domenica prossima dovrà necessariamente fare punti nello scontro diretto per la salvezza contro il Gallipoli.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 29 novembre 2023 alle 09:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print