A lungo si è parlato del calciomercato in entrata del Bari – la conferenza stampa in occasione del rinnovo del ds Ciro Polito è stata occasione di confronto e discussione in tal senso -, ma nondimeno importante è stato il lavoro compiuto dalla società biancorossa in materia di operazioni in uscita. Tra cessioni a titolo definitivo e prestiti, i giocatori che hanno lasciato Bari sono stati in totale dodici, larga parte dei quali approdati in club di Serie C.

I giocatori partiti a titolo definitivo sono stati Andreoni (Pordenone), Lollo (Reggina), Belli (Padova), De Risio (Monopoli) e Bianco (Cerignola). Quelli invece andati via a titolo temporaneo sono stati Mercurio (Andria), Rossetti (Rimini), Ahmetaj (Monopoli), Mane (Montevarchi), Simeri (Monopoli), Perrotta (Pro Vercelli) e Celiento (Cesena).

Dei calciatori appena menzionati, sono sette quelli a non aver ancora debuttato con i nuovi club di appartenenza e si tratta, nello specifico, di Mercurio, Ahmetaj, Mane, Lollo, Perrotta, Bianco e Celiento.

Andreoni ha giocato tutti i novanta minuti della partita vinta con il risultato di 2-0 contro la Triestina, valevole per la prima giornata del campionato di Serie C. Per lui anche un’ammonizione che tuttavia non ha inficiato su una prestazione assolutamente soddisfacente. Per Rossetti debutto con la maglia del Rimini e quarantacinque minuti in campo nel match contro il San Donato, terminato 1-1.

Un gol e un’ammonizione per l’ex bomber biancorosso Simeri, ora in forza al Monopoli, nella perentoria vittoria per 4-1 contro il Taranto, cinque minuti di campo anche per il compagno di squadra De Risio nella stessa circostanza. Titolare e in campo per l’intera partita anche Belli, impegnato con il Padova nella sfida contro la Pro Vercelli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 09 settembre 2022 alle 23:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print