La seconda vittoria consecutiva del Bari a spese del Cesena di Mignani, dopo quella ottenuta contro il Mantova, ha portato in dote una piacevole sorpresa. Un fatto che ha riportato sorrisi e speranze nello spogliatoio biancorosso. Si aspettava con trepidazione un guizzo, una presenza, un gesto per cui si potesse notare l'esistenza in campo di Christian Gytkjaer. E cosi è stato. L'ex centravanti di Venezia e Monza ha gonfiato la rete contro il Cesena regalando una preziosissima vittoria ai tifosi dei galletti dopo una partita combattuta e lottata contro il Cesena. 

Un gol importantissimo e fondamentale per il successo barese ma soprattutto per ritrovare un giocatore venuto a Bari con ben altre ambizioni rispetto a quello visto sino ad ora. Certo quell'infortunio delle settimane precedenti ha complicato maledettamente l'inserimento del centravanti danese nei meccanismi di Caserta e nel gioco biancorosso ma nelle apparizioni sin ad ora avute in maglia barese aveva convinto pochissimo, essendo uno dei capri espiatori dell'infinita crisi biancorossa. Ora questo gol di ieri potrebbe cambiare tutto. Lo scenario potrebbe essere completamente diverso da quello attuale. Se il Bari è riuscito definitivamente a ritrovare il suo centravanti, allora le prospettive assumerebbero connotati confortanti. Per Caserta avere finalmente un'arma in più in avanti significherebbe tantissimo per il futuro del Bari.

In una stagione dove il solo Moncini ha timbrato spesso presenza in zona gol in queste prime undici giornate di campionato, rivedere nel tabellino dei marcatori anche Gytkjaer fa ben sperare. Certo, ci vorranno altre prestazioni di questo tipo e soprattutto altri gol per certificare la definitiva guarigione di Gytkjaer e, dunque, la possibilità concreta di farlo diventare perno insostituibile del Bari delle prossime settimane. Questa vittoria ha tutta la firma del danese. La sua gioia per il gol ritrovato è la dimostrazione di una difficoltà psicologica evidente che il calciatore danese pativa da tempo.

In un clima non certo semplice per la squadra per via della continua contestazione dei tifosi alla società, questo gol porta morale alto per Gytkjaer ma per tutti i suoi compagni. Ora molti si aspettano che lo scandinavo diventi uno dei trascinatori di questo gruppo già a partire dalla prossima partita in programma venerdi 7 novembre alle ore 20.30 in trasferta contro lo Spezia. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 07:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print