Bari e Cesena si sfideranno domenica pomeriggio in un match che, forse contrariamente ai pronostici della vigilia, vede le squadre in condizioni diametralmente opposte. Il Cesena dell'ex Michele Mignani viaggia a gonfie vele e la classifica è lì a testimoniare un termometro caldissimo in direzione ambizione. I romagnoli sono, infatti, a meno uno dal primo posto e stanno giocando un torneo di alto livello.

Diametralmente opposto, dicevamo, il cammino del Bari di Fabio Caserta. Appena due vittorie (l'ultima, peraltro, assai sofferta) e una serie di risultati negativi che hanno fortemente incidentato la stagione quando ancora si è alle porte di novembre. Undici i punti in più dei bianconeri, che brillano pure per gol fatti (16, contro i 9 del Bari). Non grossissimo, invece, il divario sui gol subiti, comunque a vantaggio degli uomini di Mignani che, fin qui, hanno subito 12 reti (è il peggior passivo fra le prime sei della classe. Per il Bari 15 gol incassati).

Il Cesena arriva da tre vittorie di fila (per il Bari due vittorie e una sconfitta negli ultimi 270 minuti). Fra i singoli: è sfida sotto porta fra Moncini (5 reti) e Shpendi (4 reti). Almeno sotto il punto di vista del cannoniere principe, i galletti sono fin qui avanti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print