Le parole di Tonucci, ex difensore del Bari, ai microfoni di TuttoCesena. Interrogato sulla situazione dei biancorossi e di quella del Cesena, domani avversari, e se se l'aspettasse, Tonucci ha risposto: "Da parte del Cesena, sì. È una squadra composta da ottimi giocatori e con un ottimo tecnico: sono in linea con ciò che vuole la società. Per il Bari non me l’aspettavo. Ha un grande allenatore, l’ho avuto a Castellammare, è carismatico, con buone idee, ha sempre fatto bene. Inoltre, ha anche a disposizione ottimi calciatori come Castrovilli, Dorval, Antonucci e tanti altri. A volte però ci sono annate dove le cose fanno fatica ad incastrarsi”.

Un gol ai tempi del Bari contro il Cesena, altra sua ex squadra, e un'esultanza polemica. "Chiarisco subito: la mia esternazione era riferita all’allora ds del Bari, Sogliano. Lui non mi voleva bene e non solo a livello calcistico. L’anno prima avevo giocato con il collaterale rotto, Bari per me era casa e mister Grosso mi aveva anche affidato la fascia di capitano in alcune occasioni. Il Cesena e i cesenati non c’entrano nulla, quando misi a segno quel gol indicai il mio nome sulla maglia ed era un gesto diretto a Sogliano".

L'esperienza barese... "Quando sono arrivato lì mi sembrava di essere in paradiso. C’era il presidente Paparesta e quell’anno non ci fece mancare nulla. Alcune trasferte le facemmo anche in charter, ci siamo sentiti giocatori veri".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print