Dopo la sofferta ma fondamentale vittoria contro il Mantova, il Bari di Fabio Caserta torna in campo per l’undicesima giornata di Serie B. Al “San Nicola” arriva un avversario di grande solidità: il Cesena di Michele Mignani, una delle rivelazioni di questo inizio di stagione. I romagnoli stanno viaggiando forte e potrebbero addirittura chiudere il turno nelle prime posizioni della classifica.

Il pericolo numero uno per i biancorossi ha un nome e un volto preciso: Cristian Shpendi, attaccante classe 2003, talento purissimo del vivaio cesenate. In questo avvio di campionato il giovane bomber è già arrivato a quota 4 gol, confermandosi uno dei prospetti offensivi più interessanti della Serie B.

Shpendi, albanese di passaporto italiano, ha alle spalle una stagione passata in chiaroscuro: nella scorsa annata aveva incantato nella prima parte di campionato con una raffica di reti, per poi calare alla distanza. Quest’anno, invece, sembra aver trovato maggiore continuità e maturità, diventando un punto fermo nello scacchiere di Mignani, tecnico che a Bari conoscono molto bene.

Per il Bari, la sfida non si presenta semplice. La squadra pugliese continua a mostrare fragilità difensive, anche a causa della prolungata assenza di Francesco Vicari, leader della retroguardia. Caserta dovrà studiare le contromisure giuste per arginare gli inserimenti e la rapidità di Shpendi, abile sia nel muoversi in profondità che nel finalizzare in area.

Il giovane bomber bianconero arriva al “San Nicola” con fiducia e fame di gol: il Bari dovrà essere pronto, perché Cristian Shpendi è uno di quei giocatori capaci di accendere una partita in un lampo.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 13:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print