Ieri è arrivata, in casa Bari, la notizia dell'infortunio di Nikolaou. Una tegola che dovrebbe tenere il greco lontano dai campi per circa un mese e che si aggiunge all'infortunio di Vicari. Non è un utopia, allora, pensare a un possibile innesto, da parte dei biancorossi, dal mercato degli svincolati.Andiamo a vedere dunque i migliori difensori svincolati.

Per il ruolo di centrale spicca, guardando le valutazioni di Transfermarket, Dawidowicz. Difensore centrale classe 95',  ha lungamente giocato in serie A con la maglia del Verona, per poi svincolarsi quest'estate. Il portale stima il suo valore in due milioni e mezzo.Tanta esperienza anche per Djidji, difensore ivoriano classe 92' che ha giocato in serie A nel Torino per molti anni, svincolato dal 2024. Per lui una lunga parentesi anche al Nantes, in Francia. Il suo valore di mercato è stimato attorno al milione di euro.

Soumaoro, classe 92', ha maturato una grande esperienza in A con le maglie di Bologna e Genoa, senza dimenticare la sua avventura al Lille. Svincolato dal 2024, ha un valore di mercato di 800mila euro.Disponibile sul mercato anche Caldara, sfortunato difensore 31enne. Inizio sfolgorante di carriera all'Atalanta e poi il grande salto alla Juventus. Da lì una sequela di infiniti problemi fisici, l'arrivo al Milan e diverse parentesi intermedie come Spezia e Venezia. Nell'ultima stagione ha giocato a Modena, prima di svincolarsi quest'estate. 700mila euro il suo valore.

Diverse dunque le possibili soluzioni per il Bari, che prima dovrà decidere se andare effettivamente sul mercato e poi valutare tutti i possibili profili.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print