Si torna in campo. E per il Bari di Longo quella di questa sera è certamente un'occasione di un certo prestigio. Al San Nicola arriva un Palermo con chiare velleità di promozione: la formazione biancorossa, però, si è rimessa in cammino con il successo di Cesena e ora non vuol più fermarsi. Ecco perché la gara, in programma questa sera, costituirà un importante banco di prova per verificare i progressi di Verreth e compagni. Sarà l'ultima sfida col calciomercato aperto (chiuderà il 2 febbraio).

QUI BARI: Alcuni volti nuovi sono arrivati in biancorosso negli ultimi giorni. Da Esteves a Cuni, passando per il giovane Cavuoti, ora c'è attesa e curiosità per tutti loro. Longo potrebbe confermare in toto l'undici che ha stupito in Romagna, oppure assegnare effettivamente alcune maglie ai calciatori appena arrivati. In particolare, Esteves sfiderebbe la titolarità di uno fra Braunoder e Verreth; viceversa Cuni si piazzerebbe al centro dell'attacco, a discapito sia di Gytkjaer che di Moncini. Conferma in vista per la difesa, con il terzetto Cistana-Pucino-Nikolaou che dovrebbe giocare titolare in attesa dei nuovi rinforzi.

Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Pucino, Nikolaou; Dickmann, Braunoder, Esteves, Dorval; De Pieri, Rao; Cuni.

QUI PALERMO: La formazione di Inzaghi vuole i tre punti per non perdere il treno della promozione diretta. Il pericolo numero uno è Pohjanpalo, forte attaccante, ormai un'istituzione in Serie B. Occhio però anche a chi c'è dietro: da Palumbo a Vasic, non mancherà la qualità fra i rosanero.

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print