Economista, giornalista, Marco Bellinazzo affronta a La Gazzetta del Mezzogiorno la situazione in casa Bari: "L’atmosfera che si respira a Bari era prevedibile: la famiglia De Laurentiis dovrà affrontare la questione multiproprietà molto prima della scadenza prevista al 2028".

L'aggiornamento... "Non vedo segnali di una possibile cessione del Napoli. Anzi, per la prima volta, Aurelio De Laurentiis sembra intenzionato ad investimenti anche di carattere infrastrutturale: si parla dello stadio o di un centro sportivo. Pertanto, tutto lascerebbe pensare che toccherà al Bari essere trasferito, ma una cosa è certa: Filmauro punterà ad una plusvalenza rispetto a quanto ha investito nel tempo. Pertanto, il club biancorosso sarà venduto a cifre molto importanti. Continuo a pensare che un contratto a condizioni possa essere la strada da seguire: ovvero, individuare un compratore, pattuire un prezzo e procedere soltanto all’avverarsi di determinati eventi che in questo caso sarebbero la promozione in serie A".

L'appetibilità del Bari... "In linea generale, sarebbe un’opportunità imperdibile per chi vuole fare calcio ad alto livello. Una piazza con tale indotto, uno stadio da 60mila posti, la certezza di incamerare tra i 40 ed i 50 milioni soltanto di diritti televisivi potrebbe davvero concorrere a braccetto delle grandi realtà italiane generando un circolo virtuoso che possa nel tempo autosostenersi: penso ad esempi quali Atalanta, Bologna, Udinese, Torino".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print