Un grande Bari strappa il pari in extremis al Cagliari in terra sarda, grazie ad un rigore di Antenucci in pieno recupero, in risposta al vantaggio iniziale dei padroni di casa, siglato da Lapadula dopo 9 minuti.

Di seguito, le pagelle della truppa biancorossa:

CAPRILE 6 – Di fatto inoperoso per larghi tratti. Non può nulla sull’acuto iniziale di Lapadula.

DORVAL 6 – A tratti in sofferenza, ma sul gol sardo non dovrebbe esserci lui, in marcatura su Lapadula. Nel resto del match, conferma il processo di crescita in corso.

ZUZEK 6,5 – Sostituisce in extremis Di Cesare.  Sicuro in difesa, pericoloso in avanti. Sta crescendo e si nota.

VICARI 6,5  - Partita attenta e senza fronzoli, con impegno e dedizione. La solita sicurezza.

MAZZOTTA 6 – Fa meglio del recente passato, pur senza strafare. Merita la sufficienza dopo tante critiche, non sempre meritate.

MAITA 6,5 – Si conferma uno dei cardini della mediana biancorossa. Regge il confronto con i dirimpettai sardi, senza mai tirare indietro la gamba. Corsa e sostanza al servizio dei galletti.

MAIELLO 6 – Il metronomo del centrocampo barese non sfigura nemmeno in Sardegna, con la solita gara giudiziosa. Fa quel che serve.

BENEDETTI 6,5 – Dopo la grande gioia del gol al Sudtirol, Mignani gli consegna una maglia da titolare, e non sbaglia. Tanto movimento e, quando serve, anche qualche randellata ed occasioni da gol. Prestazione inappuntabile.

MORACHIOLI 6 – Ha qualità questo peperino. Dimostra ancora una volta di avere caratteristiche uniche nell’organico biancorosso. Sa metterle al servizio della squadra, e si vede.

CHEDDIRA 5 – Pesa il rigore sbagliato, ma si muove tanto e costruisce qualche chance anche da solo. Resta fondamentale per questa squadra.

ESPOSITO 7 – La sua partita la fa, nonostante qualche sbavatura. Corre e si sbatte, e questo basta a fargli guadagnare molto più della sufficienza.

ANTENUCCI 8 – Entra e segna un rigore di platino.

CETER 6,5 – Fisicità pura, e sfiora anche il gol. Se sta bene, può servire anche al ritorno.

MOLINA s.v. – Entra negli ultimi istanti.

BELLOMO 6,5 – Baresità allo stato puro, crede nel sogno della A. Ed ha ragione a farlo.

FOLORUNSHO 7 – Entra e si guadagna un rigore fondamentale. Per questa squadra è imprescindibile.

MIGNANI 7,5 – Mette in campo una squadra equilibrata, che regge bene l’impatto con l’avversario. Resta un solo passo, verso la A, per firmare il suo capolavoro.

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 22:50
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print