Secondo pareggio stagionale per il Bari, che torna a fare punti dopo due brutte sconfitte ma che regala un'altra prestazione incolore e insufficiente. Al cospetto di un Samp in piena crisi tecnica e di punti i galletti passano ancora in svantaggio, per la quinta volta su cinque, e riescono a raddrizzarla dopo pochi minuti. La partita dei galletti, però, non decolla e le due squadre si accontentano del pari. Di seguito, i top e i flop della gara.

CHI SALE - Facile cominciare da Moncini, autore di due gol su tre del Bari in questo campionato. Incornata da grande centravanti abbinata a un costante movimento nel venirsi a prendere la palla, spesso anche sulla linea di centrocampo. Ancora una volta si sbatte per i suoi ma viene servito raramente. Ottima prestazione anche per Castrovilli, la cui condizione fisica sembra essere sul viale del ritorno. Encomiabile in fase di interdizione, brillante nel far ripartire i suoi. Manca un pizzico di lucidità negli ultimi 16 metri ma il fantasista è assolutamente imprescindibile in un Bari che sembra alla disperata ricerca di qualità.

CHI SCENDE - Tanti sono quelli che non raggiungono la sufficienza. Male Maggiore alla prima da titolare, mai nel vivo del gioco e quasi mai presente in fase d'incursione. In ombra anche Gytkjaer, sebbene i suoi compagni non facciano nulla per servirlo. Tanti passi indietro anche per Verreth, spesso disattento e autore di tanti palloni (velenosi) persi. Male anche Meroni: si perde Depaoli in occasione del gol e sembra in evidente ritardo di condizione fisica, tanto da essere sostituito nel finale.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print