Per la prossima giornata di campionato, il Bari sarà impegnato in casa contro la Sampdoria. In questo momento, le due compagini legate da un gemellaggio tra tifoserie, sono legate anche dalla pessima classifica: 1 punto per i pugliesi e 0 punti per i liguri. Ci sono stati decisamente tempi migliori, per esempio la stagione 1991/92, che vedeva in massima serie entrambe. Riviviamo uno dei due match giocato al San Nicola tra galletti e blucerchiati in quella stagione, quello di Coppa Italia.
4 dicembre 1991, ottavi di ritorno di Coppa Italia 1991/92, stadio San Nicola. Il Bari di mister Boniek, subentrato a Salvemini, affronta la Sampdoria di mister Boskov. L’andata, giocata a Marassi, terminò 1-1 con le reti di Platt e Vialli (su calcio di rigore).
Per buona parte della gara, entrambe le squadre hanno diverse occasioni per passare in vantaggio, senza però trovare la zampata giusta. La prima rete arriva attorno all’ora di gioco: cross di Jarni e fallo di mano di Bonetti portano al calcio di rigore per i galletti, che passano grazie alla realizzazione perfetta di Platt. A dieci minuti dal termine, però, Bellucci atterra Mancini in area la Samp guadagna un rigore, che Vialli trasforma portando i suoi sul pareggio e, dunque, ai supplementari.
Nel primo tempo supplementare è il Bari a passare nuovamente in vantaggio: cross di Boban e colpo di testa di Soda. I blucerchiati, però, non mollano e a tre minuti dal termine del secondo tempo supplementare segnano il 2-2 definitivo con Cerezo. Per via della regola dei gol fuori casa, è la Sampdoria a passare il turno di Coppa, con il Bari beffato per pochissimo.
Altre notizie - Amarcord
Altre notizie
- 15:00 Bari ancora incompiuto tra acquisti fuori forma e innesti in panchina: a gennaio si poteva fare di più?
- 14:00 Bari, sterilità davanti: attaccanti “fantasmi”
- 13:00 Bari, che sofferenza: la difesa va in affanno nonostante i volti nuovi. La certezza rimane Cerofolini
- 12:00 É una caporetto. I nuovi? Si salva solo Odenthal. Gli altri deludono le aspettative
- 11:00 Modesto: "Gol all'ultimo da infarto. Meroni? L'ex punisce sempre. Cos'ha visto l'arbitro su Mensah?"
- 10:00 Bari, cancellare Mantova e pensare al doppio impegno Spezia-Sudtirol
- 08:30 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 07:00 Dal web: "Destino ormai segnato, Mantova come il Real Madrid. Longo? Presuntuoso"
- 21:30 Serie B, Venezia in testa. Bari ko. Parità tra Spezia e Entella. Risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Cerofolini tiene a galla, Odenthal convince. Rao e Dorval sotto tono, Piscopo delude
- 20:00 Pallone d'oro - Bari, che beffa col Mantova. Vota il migliore
- 19:00 Bari, domani riprendono gli allenamenti in preparazione dello Spezia
- 18:10 Psb - Contestazione dei tifosi del Bari: nel mirino il ds Di Cesare
- 18:00 Primavera, quinto stop di fila per il Bari: galletti battuti 0-3 dallo Spezia
- 17:50 Odenthal: "Gara difficile, dispiace per i tifosi. A Bari soprattutto per Longo"
- 17:40 Longo: "Troppi giocatori sulle gambe, siamo preoccupati. Mercato? Di Cesare ha fatto il massimo"
- 17:20 Rao, Moncini e De Pieri nulli. Male Dorval e Braunoder. Anche i nuovi deludono, ok Odenthal. Le pagelle
- 17:15 Bari ed i soliti limiti: il 'febbraio della verità' parte con una meritata sconfitta
- 17:05 Mantova-Bari: il tabellino della gara del Martelli
- 15:00 Mantova-Bari 2-1, fischio finale. Biancorossi deludenti e sconfitti nel recupero. Rivivi il live
- 13:00 Mantova e Bari, difese da incubo. Un momento della gara è critico per entrambe
- 12:20 Incontro a tre Decaro-Leccese-Gravina: confermato termine multiproprietà. No proroghe
- 12:00 Modesto vs Longo, che differenza di panchine! E c'è una prima volta per il tecnico del Mantova
- 11:30 Bari, ecco come finì all'andata con il Mantova
- 11:00 Bari, due vittorie consecutive in trasferta mancano da un'eternità. Moncini, numeri da leader
- 10:00 I temi di Mantova-Bari: novanta minuti pesanti per classifica e morale
- 09:00 Mantova-Bari, i precedenti. Da Maggiore a Guberti: un risultato primeggia al 'Martelli'
- 08:00 Mantova, ecco i convocati per la sfida di questo pomeriggio col Bari
- 07:00 Mantova-Bari, le probabili: da Odenthal a Piscopo, si scaldano i nuovi
- 22:30 Serie B, nell’anticipo il Cesena batte il Pescara
- 22:00 Quando il Bari pesca dall'Inghilterra: da David Platt a Daouda Traoré
- 21:00 Mantova-Bari: il dato ufficiale sulle presenze nel settore ospiti
- 20:00 Castaldo (TuttoMantova): "La partita con il Bari vale sei punti. Mercato? C'è stata una rivoluzione, vi spiego"
- 19:00 Palermo, Inzaghi: "A Bari siamo cresciuti. Dobbiamo dare continuità"
- 18:30 Romito: "DeLa inadempiente, revocare titolo sportivo". E sullo stadio: "Niente gratuità"
- 17:30 A tutto Cavuoti: i retroscena di una trattativa su cui Longo è stato primo sponsor
- 17:00 Modesto: "Bari rinforzato, ma abbiamo bisogno di punti. Con Mantovani e Artioli rapporto onesto"
- 16:05 Mantova-Bari, 25 i convocati di Longo. Tutti presenti i nuovi acquisti, out un solo calciatore
- 16:00 Le giovanili - Under femminili, ci sono i gironi della fase Interregionale: ecco le prossime avversarie
- 15:00 Prossimo turno - Big match Frosinone-Venezia. Il Cesena ospita il Pescara. Derby Spezia-Virtus Entella
- 14:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 12:30 Amoruso: "Il mercato? Non ha portato chissà cosa. Di Traorè se ne parlava bene"
- 11:30 Di Cesare: "Dispiaciuto per le critiche a livello umano. Ora serve un Bari combattivo"
- 11:15 Di Cesare: "Dispiace per Castrovilli, non è riuscito ad incidere. Partipilo non farà parte del progetto"
- 11:05 Di Cesare: "Convinto che questa estate è stata fatta una buona squadra. Dorval? A breve ci saranno novità"
- 10:55 Di Cesare: "Eravamo entrati in un loop negativo, per questo abbiamo cambiato tanto a gennaio“
- 10:45 Di Cesare: "Mercato tracciato assieme al mister, aspettiamo per dare giudizi. Ringrazio Magalini e il presidente"
- 10:00 Rep - Undici anti-Mantova: il volto nuovo potrebbe essere solo uno
- 09:55 CdS - Debutta Odenthal: giocherà al centro della difesa. Piscopo davanti
- 09:00 Bari da ridisegnare. Moncini, Gytkjaer, Cuni: chi gioca?
- 08:00 Bari, col Mantova attese risposte. Oggi parla Di Cesare. I nuovi? Tra esperienza e gioventù: devono trascinare
- 07:00 Social - La carica di Traorè e degli altri nuovi arrivati. Pucino, auguri speciali
- 20:00 Da Mantovani a Meroni: quanti destini incrociati in Mantova-Bari
- 19:00 Da Stabile a Traoré, tanti i nuovi giovani biancorossi. Per Longo ora è abbondanza
- 18:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 17:00 TuttoBari - Gautieri: "Di Cesare ha fatto un buon lavoro: ha rispettato ciò che gli è stato chiesto. Ora va supportato"
- 16:00 La ricerca della "cattiveria" perduta: per i nuovi arrivati conterà più la fame che la tecnica
- 14:45 Mercato, parla Di Cesare. Domani la conferenza del diesse
- 14:30 Maggiore in lista. Partipilo? Si cerca una sistemazione
- 14:25 Nikolaou: c'è la stima sui tempi di recupero. Artioli da settimana prossima


