Per la prossima giornata di campionato, il Bari sarà impegnato in casa contro la Sampdoria. In questo momento, le due compagini legate da un gemellaggio tra tifoserie, sono legate anche dalla pessima classifica: 1 punto per i pugliesi e 0 punti per i liguri. Ci sono stati decisamente tempi migliori, per esempio la stagione 1991/92, che vedeva in massima serie entrambe. Riviviamo uno dei due match giocato al San Nicola tra galletti e blucerchiati in quella stagione, quello di Coppa Italia.
4 dicembre 1991, ottavi di ritorno di Coppa Italia 1991/92, stadio San Nicola. Il Bari di mister Boniek, subentrato a Salvemini, affronta la Sampdoria di mister Boskov. L’andata, giocata a Marassi, terminò 1-1 con le reti di Platt e Vialli (su calcio di rigore).
Per buona parte della gara, entrambe le squadre hanno diverse occasioni per passare in vantaggio, senza però trovare la zampata giusta. La prima rete arriva attorno all’ora di gioco: cross di Jarni e fallo di mano di Bonetti portano al calcio di rigore per i galletti, che passano grazie alla realizzazione perfetta di Platt. A dieci minuti dal termine, però, Bellucci atterra Mancini in area la Samp guadagna un rigore, che Vialli trasforma portando i suoi sul pareggio e, dunque, ai supplementari.
Nel primo tempo supplementare è il Bari a passare nuovamente in vantaggio: cross di Boban e colpo di testa di Soda. I blucerchiati, però, non mollano e a tre minuti dal termine del secondo tempo supplementare segnano il 2-2 definitivo con Cerezo. Per via della regola dei gol fuori casa, è la Sampdoria a passare il turno di Coppa, con il Bari beffato per pochissimo.
Altre notizie - Amarcord
Altre notizie
- 13:00 Dawidowicz svincolato. Gli citano il Bari e lui risponde...
- 12:00 Una B, mille volti: i calciatori che stanno impressionando di più in cadetteria
- 11:00 Bari e Frosinone si ritrovano nove mesi dopo: com'è andato l'ultimo scontro al San Nicola
- 10:00 Storie biancorosse - La doppietta di Lanzafame nel giorno del centenario
- 09:00 Partipilo ritrova il Frosinone: dal giallo di due stagioni fa allo stallo prolungato
- 08:00 Protti: "Segnavo sempre alla Juve. Io, la Coppa Uefa, quel cartellino rosso"
- 07:00 LDL: "Investimenti insostenibili, rischio l'osso del collo. Pio Esposito? Ne escono pochi"
- 22:00 Verso Bari-Frosinone: fasi realizzative agli antipodi
- 21:00 Due giovanissimi in azzurro. C'è gloria per l'Under 15
- 20:00 Da Cerofolini alla “coppia del gol”: Bari, ecco da chi devi ripartire per vincere
- 19:35 Dorval, Mavraj e gli ultimi impegni in Nazionale: ecco com'è andata
- 19:00 Il centrocampo che non segna ma non tira neanche: il mistero degli incursori
- 18:45 La giornata - Doppia seduta, sfide a ranghi misti. Quattro giovani aggregati
- 18:00 La serie B piace a 8.4 milioni di tifosi. LDL: "Campionato ricco di suspense. Problema sostenibilità"
- 17:30 Tmw - Bari, ecco chi è in scadenza. In due trattano il rinnovo
- 17:00 TuttoBari - Iadaresta: “Servono giocatori di spessore. Ricordi? Il 'Priscio'. La cavalcata in D riaccese la fiamma”
- 16:30 Terracenere non risparmia critiche: "Gol con lo Spezia emblematico. In difesa..."
- 16:00 Iadaresta a TuttoBari: “Moncini certezza, il Bari non merita quel tipo di classifica. C'è negatività”
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 14:00 E' un Bari da ritrovare. Partipilo e non solo. I ritardatari del gol
- 13:00 Tiritiello (dif. Entella): "Rovesciata al Bari? Non era preparata"
- 12:00 Verso Bari-Frosinone: nei ciociari una possibile novità davanti
- 11:00 Martini (TuttoFrosinone.com): "Rispetto all'anno scorso è cambiato quasi tutto, Alvini ha introdotto queste novità. Partipilo? Pensavo si rilanciasse a Bari"
- 10:00 Kings League, che trionfo per i Caesar di Loiodice! Il resoconto delle Final Four
- 09:00 Bari, serve un'iniezione di fiducia: col Frosinone per far scattare la scintilla
- 08:00 Dal web - Delusioni, limiti e recriminazioni: i tifosi non fanno sconti al Bari
- 07:00 Ferrarese: "Il Bari è chiamato alla rinascita. Frosinone? Nessuno se lo aspettava ai piani alti"
- 22:00 Primavera, Anaclerio: "Ringrazio la società per l'incarico. Metodo di lavoro? Sono vecchio stampo"
- 21:00 Bianco: "Abbiamo istituito l'area scouting. Vi dico a che punto sono le diverse selezioni"
- 20:00 Sansonetti: "A Mavraj va dato il tempo di crescere. Ecco come valutiamo i ragazzi"
- 19:00 La giornata - Allenamento all'Antistadio: il report. Dorval e Mavraj out. Darboe...
- 18:00 Il Bari pronto al rientro in campo: le 7 cose che dovranno cambiare
- 17:00 Il weekend degli ex - Caprile in tribuna per l’Italia, dalla Serie C solo una sconfitta. Ricci e Maita protagonisti, quattro i gol
- 16:00 Bellomo, il cuore barese rimasto in stand-by
- 15:00 Nasti e non solo. Bari, gli ex che affronterai da qui a Natale
- 14:00 Bari, a che punto sono i nuovi arrivi? La loro stagione fin qui
- 13:00 Bari prima e Bari ora: Longo e Caserta, il confronto dopo 11 giornate
- 12:00 Vicari vicino al rientro. I numeri difensivi con (e senza) l'ex Spal in campo
- 11:00 Giovanili - Women a valanga. Napoli-Bari in Under 17: com'è finita
- 10:00 Gli arieti funzionano. Tuttosport: "Bari rinato con Moncini-Gytkjaer"
- 09:20 CdS - Prossimo mercato, il Bari ha una priorità assoluta. Ed è certa una partenza
- 09:00 Quante delusioni fin qui! Sondaggio TuttoBari: un calciatore, in particolare, spicca
- 08:00 L'avversario - Al ritorno dalla sosta c'è il Frosinone. Un ex biancorosso si sta mettendo in mostra
- 07:00 Come sono arrivati i gol del Bari? Tra colpi di testa e tiri da fuori, ecco come ha segnato la squadra di Caserta
- 20:00 Da Perrotta a Caprile: gli azzurri che hanno vestito (anche) la maglia biancorossa
- 18:30 Carrozzieri ricorda la finale Primavera vinta col Bari: "Mio il gol. Chiesi di non convocare Cassano"
- 17:30 Bari, tra i pali c'è affidabilità: Cerofolini entra tra i migliori portieri della Serie B
- 17:00 Frosinone, interviene il ds Castagnini: "Squadre come il Bari possono risalire la china"
- 16:00 L'ambizione di Moncini: "Sogno la A e ho un sentore"
- 15:30 Moncini extra campo: "Studio pianoforte, mi piace il golf. Bari? Ero preoccupato. Dickmann mi insegue"
- 15:00 Moncini: "Io attaccante di categoria? Mi fa un po' incazzare. Cittadella, mesi pazzeschi"
- 14:45 Moncini: "Gli allenamenti con Pirlo, Buffon e Del Piero, poi l'addio. Per fortuna ho trovato Bisoli"
- 14:35 Moncini: "Cerco di essere un esempio. Mio padre vinse la B". Sulla Juve: "Tifoso dei bianconeri, lì a 14 anni"
- 12:30 A tutto Dickmann, tra parole da leader, una chance mancata e un ruolo prediletto
- 11:00 Verso il Frosinone: c'è Vicari in più. Enigma Dorval, da Castrovilli attese risposte. E in attacco la fiducia è scontata
- 10:00 Cerofolini da urlo. Le sue sono parate prodigiose. E un ex Bari lo celebra
- 09:00 SONDAGGIO - Tanti sottotono. Chi ha deluso di più fin qui?
- 08:00 Gliozzi capocannoniere: il rimpianto biancorosso che saltò per un minuto
- 07:00 Statistiche: gli inamovibili e il più subentrato. Bari, è tempo di bilanci


