Proseguendo con la nostra intervista a Luigi Nicassio, c’è spazio per parlare delle conseguenze che ha avuto il cambio modulo di Caserta e della sua scuola calcio, la ASD Nicassio.

Su Caserta e sul nuovo modulo: “A me lui piace, piace anche il 4-3-3. L’unico problema è che non vedo i ragazzi messi bene in campo, perché Dorval, per esempio, non può giocare con i 4 dietro, deve fare il quinto uomo. Deve fare il braccetto largo, lui nella fase difensiva lascia un po’ a desiderare. Così come nella penultima partita a Modena, ci sono stati degli errori difensivi che sicuramente avremmo potuto evitare”.

Sulla multiproprietà: “Quest’anno onestamente ho pensato che De Laurentiis volesse fare lo squadrone per vincere e poi vendere la squadra. Noi possiamo dire tutto quello che vogliamo, però il presidente comanda e sa lui cosa deve fare e cos’ha in mente per la società.”

Sulla sua scuola calcio: “Io sono il responsabile della scuola calcio Nicassio, ho un bel numero di bambini che alleno e seguo giornalmente. L’ambiente è sereno, ci divertiamo molto. Non do ancora grandi consigli sul calcio, per il momento pensiamo a divertirci. Ma quello che consiglio sempre è in primis di studiare, poi quando c’è il tempo bisogna anche studiare nel fare allenamento bene. Dico loro che bisogna impegnarsi sempre in tutte le cose, altrimenti non si diventa giocatori.” 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 26 settembre 2025 alle 07:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print