Il match di sabato tra Bari e Sampdoria sarà speciale per un calciatore biancorosso, ossia Giuseppe Sibilli. Il numero 7 napoletano, infatti, ha passato la seconda parte della stagione scorsa proprio a Genova, sponda blucerchiata, in prestito per 6 mesi dopo il brutto avvio con la squadra allenata da Moreno Longo. Nella prima parte di stagione con la maglia biancorossa, infatti, Sibilli mise a segno solo una rete su calcio di rigore: un calo netto rispetto alla stagione precedente, la 2023/24, dove segnò 12 reti tra campionato e playout.

Arrivato alla Samp a gennaio 2024, con Leonardo Semplici in panchina trova subito la titolarità, mettendo a referto un assist a Niang decisivo per la vittoria sul Modena alla sua seconda presenza. Nella partita dopo, contro il Sudtirol, arriva il primo gol in maglia blucerchiata: la sua rete, però, non basta ad evitare la sconfitta. Sigla il secondo assist nel match pareggiato 2-2 contro la Reggiana, ma la squadra fa fatica a vincere. 

Alla 33esima giornata arriva in panchina Evani, e Sibilli regala subito una vittoria al nuovo allenatore con una rete contro il Cittadella. A fine stagione, però, complice il pareggio all’ultima giornata contro la Juve Stabia, la Samp viene retrocessa momentaneamente in C, salvo poi essere ripescata per disputare i playout contro la Salernitana visto il fallimento del Brescia.

Nel doppio incontro salvezza la Samp stravince il confronto con i campani, e Sibilli ci mette anche il suo sigillo nello 0-3 del ritorno. L'avventura blucerchiata dell'attuale numero 7 biancorosso si è conclusa con 3 reti e 2 assist.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print