Brucia, e anche tanto, la terza sconfitta nelle ultime quattro partite del Bari. In casa, contro la penultima in classifica, i tifosi biancorossi si aspettavano un altro tipo di gara, terminata 0-2 in favore degli uomini di Castori, a cui va dato il merito di aver giocato una partita solida e attenta. I supporters baresi, attraverso i nostri canali social, hanno commentato e analizzato la gara del San Nicola.

Michele salva pochissimi elementi: "Squadra senza nerbo, mai entrata in partita e a tratti irritante. Comunque il Perugia ha ampiamente meritato la vittoria! Salverei solo Caprile, Benedetti e Dorval". Per Piero, l'assenza di Maita a centrocampo, è stata decisiva: "Se manca Maita è difficile, in panchina c'era solo Mallamo e il ragazzino della Primavera a centrocampo. Bellomo non giocava da una vita ma ha dovuto giocare tutta la partita." Inoltre, il tifoso difende anche Scheidler: "Inutile criticare il francese, che è entrato quanto la partita era ormai già compromessa".

Per Luca, la partenza di Salcedo, ha rovinato un po' l'unione di squadra: "Viene ceduto Salcedo, grande amico (da quello che si è visto e si vede sui social) di Cheddira e Folo. Quindi, l'unione tra i ragazzi, ha fatto molto in questa prima parte di stagione". Luca manda anche una frecciatina al mercato che, finora, non ha portato rinforzi: "Ne stanno andando via in molti, non utili alla causa. Va bene. I ricambi dove sono? Oggi la panchina era cortissima".

Non esente da critiche l'allenatore Mignani: "Non ho mai criticato il Bari quest'anno, ma un allenatore che vede il centrocampo in balia del Perugia e aspetta di prendere gol prima di cambiare qualcosa è ineccepibile. Se non puoi vincere, almeno cerca di non perdere".

Tanti i commenti contro la multiproprietà, per alcuni tifosi il vero motivo dell'atteggiamento negativo avuto dai giocatori in campo: "Adesso voglio trasparenza totale della società, capire che cosa vogliono da Bari e dal Bari!" scrive Giuseppe. "Mi dispiace che i tifosi se la prendano con i giocatori con l'allenatore, che ha le sue colpe. Ma i veri colpevoli sono altrove. Non mi aspettavo che un signore come Luigi De Laurentiis si accontentasse di fare del Bari la succursale del Napoli. Mi ha deluso".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 15:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print