Sembra molto vicino al Bari Matthias Braunoder, centrocampista austriaco reduce da un biennio al Como. Oltre al profilo tattico e tecnico, ci sono anche alcune chicche sul suo conto che, in queste righe, andiamo a vedere. 

TRA FAMIGLIA E CARTE - "In Austria vivevamo tutti vicino": così ha parlato il ragazzo in un'intervista, sottolineando il piacere di passare del tempo non solo coi suoi genitori, ma anche con i nonni e i cugini. Passatempo preferito? Un gioco di carte chiamato Schnapsen, in cui il 2003 ha detto di vincere sempre. 

GLI IDOLI DI SEMPRE -  Lato calcistico, si riconosce nelle caratteristiche dell'ex Chelsea N'Golo Kante, ammirato nel periodo di massimo splendore, e avrebbe voluto la personalità di Lionel Messi, il migliore di tutti i tempi (secondo lui). Attingendo da altri sport, un altro esempio di mentalità vincente è lo sciatore Marcel Hirscher. 

L'ALIMENTAZIONE - La dieta assume un ruolo importante per il mediano: verdura, frutta, proteine e carboidrati sono fondanti nella sua alimentazione. A Como, si è innamorato della pasta ai frutti di mare, ma il cioccolato è da sempre (e per sempre) il suo alimento preferito. 

QUANTO TEMPO SU YOUTUBE! - Tra gli svaghi per ammazzare il tempo, Braunoder ha detto di essere grande ascoltatore di podcast sul business o sullo sviluppo personale. Tra i tanti, quello dell'ex Real Madrid Toni Kroos è uno dei suoi preferiti. Come youtuber, gli piace un certo EliasN97 e i suoi video sul calcio.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print