Qualcuno lo ricorderà tra le fila dei galletti nella stagione 2003/2004 come centrocampista, dopo aver lasciato il calcio giocato ha intrapreso la carriera del dirigente con il Suo Padova. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Ivone de Franceschi detto la sua sul campionato di serie B.

Quando gli viene chiesto se anche lui vede Empoli e Palermo tra le super favorite alla promozione diretta non ha dubbi: “Penso proprio di si, squadre forti, allenatori molto preparati, hanno tutto quello che serve per salire in A. non vedo per loro rischi specifici: l’unico errore sarebbe quello di credere di avercela già fatta, ma hanno due allenatori che non ammetteranno di sicuro cali di tensione”. Riguardo la sorpresa del campionato invece punta dritto sui neopromossi laziali, vittoriosi due settimane fa proprio contro il Bari: Il Latina è la vera sorpresa: rispetto a com’è partito ha trovato una buona fisionomia, l’arrivo di Breda ha fatto fare un gran bel salto di qualità. Poi mi continua a piacere il Lanciano”.

Ne ha anche per le delusioni della B: “Basta guardare la classifica: in fondo ci sono diverse squadre che erano partite per essere protagoniste e invece stanno facendo fatica, come Reggina, Ternana e Novara, che hanno organici importanti. Per tutte comunque c’è ancora tempo per rimediare e risalire”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 01 dicembre 2013 alle 11:45
Autore: Gianluca Colacicco
vedi letture
Print