E' ormai arrivato il rush finale della sessione estiva di calciomercato. Il Bari avrà così a disposizione gli ultimi 10 giorni (a partire da domani) per completare la rosa di mister Mignani e risolvere i casi spinosi in uscita. Il margine di tempo è risicato ma ci si aspetta il completamento di un elevato numero di operazioni da parte del ds Polito.

Le novità in entrata saranno almeno 3-4. Quella ormai certa riguarda il centrale sloveno Zuzek, la cui trattativa con il Koper è ai dettagli sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. Occhio poi agli ultimi 2 ruoli scoperti: il terzino sinistro ed il centravanti. Per il primo non sono emersi profili ma la caccia è già iniziata e con ogni probabilità arriverà un under con esperienza. Sull'attaccante la rincorsa dura ormai da mesi, caratterizzata da diversi ostacoli e situazioni avverse. Il primo obiettivo della lista rimane Gytkjaer, ancora però bloccato dal Monza. In questa fase il Bari è disposto ad aspettare perchè convinto di avere chance ma occhio alle possibili occasioni di mercato che potrebbero ribaltare le gerarchie. In tal senso la società biancorossa sta monitorando la possibilità di acquistare un play e soprattutto di un attaccante con caratteristiche diverse come Ciano.

Numerosi, invece, i calciatori fuori dal progetto ma ancora in rosa. Si parte da Scavone, cercato in C ma privo di piste calde causa ingaggio e destinazioni avverse, mentre si cercano pretendenti concrete per Bianco, Celiento, Mazzotta e Perrotta. Si spera, invece, che Paponi possa trovare un accordo con l'Audace Cerignola, protagonista di un lungo corteggiamento. Spazio poi alla situazioni complicate come De Risio, contattato senza successo da Turris e Virtus Francavilla, mentre Marras, dopo il rifiuto all'Ascoli, attende un'altra chiamata dalla B con il Frosinone possibile acquirente. Un altro elemento destinato a dire addio è Gigliotti, per logica il principale indiziato a fare spazio in lista over a Zuzek. Diversa, infine, la posizione di Bosisio e Polverino, che potrebbero partire in caso di proposte da parte di formazioni in grado di concedere maggior minutaggio. Nel complesso si contano almeno 8-9 elementi alla ricerca di una destinazione ed evitare mesi con lo scomodo status di fuori rosa ma non è da escludere la separazione da qualche insospettabile (D'Errico?) in caso di colpi a sorpresa in entrata.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 22 agosto 2022 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print