"Contro la Lazio ci hanno condannato gli episodi, non bisogna fare di tutta un’erba un fascio. Ne ho sentite di tutti i colori in questi giorni, sappiamo che dobbiamo migliorare ma bisogna avere fiducia nel gruppo". Pensieri e parole di Massimo Donati, che ha esordito cosi' in sala stampa quest'oggi dopo gli allenamenti.

Il centracampista biancorosso, a muso duro, ha voluto placare le polemiche createsi nell'e ultime ore dopo le due sconfitte consecutive patite dal galletto, prima col Genoa e domenica contro la Lazio:  "Ricordatevi che il Bari viene da nove anni di campionati in serie B e dimenticatevi la passata stagione. Questo è un altro campionato, più difficile, le squadre conoscono il nostro gioco e dobbiamo trovare le giuste contromisure, a volte secondo me dobbiamo rischiare di più la giocata. E' assurdo parlare di giocattolo rotto.Contro la Lazio, quando sono entrato, pensavo ancora che potevamo aggiustare la gara. Ho detto a D’Alessandro che aveva le caratteristiche per cambiarla e che doveva provarci. Serve ora più di responsabilità da parte nostra e meno paura di sbagliare. Tutto qui. Siamo in grado di farlo e lo faremo. Non si può però pensare che sia tutto finito, oggi prima dell’allenamento ci siamo detti: abbiamo perso solo una partita, ripartiamo con la massima tranquillità e la voglia di continuare a migliorarci. I tifosi ovvio che vogliono vederci vincere ma devono continuare a restarci vicino e incitarci come hanno sempre fatto. Inutile gettare fango dopo ogni sconfitta, per fare un buon campionato è importante restare tutti uniti e mi riferisco a tutto l’ambiente altrimenti le difficoltà aumentano."

Sul prossimo avversario in campionato, la Fiorentina, l'ex mediano del Celtic ha dichiarato: "Loro devono vincere, ma anche noi hanno assoluto bisogno di punti e quindi potrebbero scendere in campo con maggiore ansia, sono ultimi in classifica ma noi vogliamo fare risultato."

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 ottobre 2010 alle 18:04
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print