Il weekend della diciassettesima giornata è giunto al termine e ci ha dato una risposta importante sul girone C del campionato di Serie C. È il Palermo la rivale principale del Bari in questa stagione. La vittoria per 2-1 che è valsa il sorpasso sul Monopoli (adesso al terzo posto) ha confermato le aspettative: saranno, probabilmente, proprio i rosanero a giocarsi l’accesso diretto in Serie B con i galletti.

Mancano solo due gare alla fine del girone di andata, e l’ultimo match di questa prima parte di stagione vedrà proprio Bari e Palermo scontrarsi sul prato del Renzo Barbera. Il big match, dunque, si avvicina. Prima, però, entrambe le squadre dovranno affrontare un derby, una partita tutt’altro che facile e scontata. Per quanto riguarda il Bari l’avversario sarà il Taranto, mentre per il Palermo sarà l’eterna rivale Catania. Sulla carta, le squadre al vertice sono favorite, ma un derby è pur sempre un derby. Superato questo scoglio (non di secondaria importanza), le due compagini potranno finalmente confrontarsi.

I siciliani, nelle ultime cinque gare, hanno vinto quattro volte e perso una, contro il Picerno. Punto di forza della squadra allenata da Giacomo Filippi è l’attacco: di 25 reti segnate in stagione, 22 sono arrivate da attaccanti. Mattatore del reparto offensivo è Matteo Brunori, con 7 gol. Da segnalare anche il rendimento di Edoardo Soleri, che non ha giocato molto da titolare, ma ha segnato 5 gol, riuscendo a portare tanti punti dalla panchina. Una delle caratteristiche principali dei rosanero è quella di segnare spesso nei minuti finali: sono ben 7 i gol arrivati negli ultimi dieci minuti di gara. Il Palermo è la squadra che fa più gol in zona Cesarini, sintomo di un gruppo che non molla mai.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 07 dicembre 2021 alle 17:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print