Il Bari, per l'attacco dell'anno prossimo, sta pensando a un ritorno di Esposito, mentre è sempre più vicino l'ingaggio di Manzari. Le news rimbalzate negli ultimi giorni hanno mandato in visibilio i tifosi del Bari, legatissimi in particolare all'ex Sampdoria, che ha sempre dimostrato di contraccambiare questo grande affetto. In attesa di vedere se questa operazione avrà un effettivo riscontro (sicuramente più vicino è invece Manzari), andiamo a vedere quando gli attaccanti sono tornati a Bari una seconda volta e come sono andate le loro stagioni.
Andando a guardare gli ultimi quindici anni il caso più recente è, certamente, quello di George Puscas. L'attaccante rumeno arrivò a Bari, giovanissimo, nell'annata 2015-16. Una discreta stagione la sua, conclusa con 16 presenze e quattro gol. Memorabile la sua rete contro il Novara, nei play-off, che permise ai biancorossi di rimontare da un clamoroso 0-3. Tornato in Puglia lo scorso gennaio, l'ex Pisa ha deluso le aspettative, racimolando quattro gol in quindici partite, oltre a una serie abbastanza lunga di prestazioni non all'altezza.
Un altro caso recente è quello di Cristian Galano. Le prime apparizioni per lui sono datate addirittura 2008, sotto Antonio Conte. Dopo il prestito al Gubbio e il ritorno a Bari nel 2011, il Robben delle Puglie rimane nel capoluogo sino al 2015 divenendo uno dei giocatori simbolo dei galletti, soprattutto nella meravigliosa stagione fallimentare. 119 presenze e 20 gol il suo primo bottino con i galletti. Dopo la cessione al Vicenza, ritorna a Bari nel gennaio 2017, restando con i biancorossi fino al fallimento del luglio del 2018, mettendo a referto 51 presenze e 21 gol, di cui uno indimenticabile contro il suo Foggia. Dopo il fallimento le strade con l'ex Gubbio si dividono, ma si incrociano, nuovamente, nel gennaio 2022, in serie C. Rimarrà a Bari fino a giugno 2023, collezionando solo 13 presenze e non segnando nessun gol, svincolandosi poi dal club.
Il terzo è Francesco Fedato. L'attuale ala della Lucchese arriva per la prima volta a Bari nel 2012, mostrando grandi numeri e grande qualità. Rimane a Bari sino al 2014, mettendo insieme 40 presenze e 9 gol. Il ritorno avviene nella stagione 16-17, in maniera deludente, con sole 10 presenze a referto e nessun gol.
Adrian Stoian disputa un'ottima prima stagione a Bari nel 2011-12, mettendo in fila cinque reti. Dopo la cessione al Chievo ritorna Bari nel 2014-15, prendendo parte a solo 8 match senza segnare nessuna rete, per poi accasarsi a Crotone.
Senza dimenticare Davide Lanzafame. L'ex Juve arrivò a Bari nel 2007, disputando una grande stagione e contribuendo alla permanenza dei pugliesi in B. Il suo score recita 37 presenze e dieci gol. Ritorna in Puglia nel dicembre 2009, disputando un campionato discreto, che si conclude in maniera positiva per il Bari che conquista la promozione. A livello personale disputa 18 match e segna due reti.
Come insegna la storia recente del Bari i ritorni di fiamma non si sono mai conclusi in maniera positiva. Chissà se Esposito e Manzari, nel caso dovessero tornare, riusciranno a invertire questo trend che ha coinvolto tutti gli attaccanti che hanno scelto di sposare nuovamente la causa del Bari.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 15:00 Il Bari brilla col Modena: due biancorossi nella Top 11 di giornata di Tmw
- 14:00 La B alle ultime curve: in undici tremano. Bari, un ruggito che sa di speranza
- 13:35 La giornata - Il Bari è già ripartito: il report sulla seduta odierna
- 13:00 Il Bari e gli scontri diretti. Biancorossi e rivali: come finirebbe in caso di pari punti
- 12:00 ADL su Conte: "Liberarlo per la Nazionale? Se me lo chiedesse, penso di sì"
- 11:30 Vittoria che convince. CdS: "Bari straripante". Tuttosport: "Ossigeno"
- 11:00 CdM - Rao inarrestabile: è il valore aggiunto. Mane si fa beffare
- 10:45 GdS - Rao inafferrabile. Bari e Modena: il bello del calcio
- 10:35 Rep - Rao sembra un fenomeno: i suoi scatti sono da A
- 10:25 Sabatini: "Conte in Nazionale per stress. DeLa, la proroga sulla multiproprietà, quel tornaconto"
- 10:00 Rao e non solo. Dal jolly al rigorista. Il Bari vince, da Longo parole nette
- 09:45 Conte in Nazionale? Il diretto interessato: "Mi prenderei in considerazione"
- 09:00 Tmw - Rao scheggia. E il voto è da capogiro
- 08:00 Da Moncini a Dorval: speranze Bari, ora cresce (anche) qualche numero
- 07:00 Salvezza, è corsa pazza. Bari, ecco le tue cinque finali
- 21:30 Serie B: lo Spezia cade a Carrara e scivola ultimo, la Sampdoria batte l'Empoli e lo sorpassa. Risultati e classifica aggiornati
- 20:30 Pallone d'oro - Urrà Bari, tris al Modena. Chi il migliore oggi?
- 19:45 VIDEO - Il Bari stende il Modena e torna a sorridere. L'opinione dei tifosi
- 18:45 Sottil (all. Modena): "Il Bari ha avuto più fame di noi. Adorni? Situazioni che capitano"
- 18:30 Festa Benevento: è Serie B. Dalla panchina al campo: festeggiano tre ex Bari
- 18:15 Moncini: "Sul rigore ho avuto personalità. Rao deve farmi assist. Salvezza? I bonus son finiti"
- 18:10 Artioli: "Vinti molti duelli. Calendario? Tosto, ce la metteremo tutta. Tifosi vicini"
- 18:00 Longo: "Vittoria meritata, non dobbiamo avere rimpianti. Subentrati? Determinanti"
- 17:20 Bari, tre punti d'oro. Rao inventa, Moncini e Cuni colpiscono
- 17:15 Bari-Modena, il tabellino del match del San Nicola
- 16:00 Bari-Modena 3-1: i biancorossi tornano al successo! Prova all'altezza, segna anche Cuni. RIVIVI IL MATCH
- 15:45 Bari-Modena, il dato spettatori
- 13:00 Bari, in un momento della gara c'è il blackout. Gli emiliani hanno un punto forte
- 12:30 Longo vs Sottil, la bilancia pende da una parte. E il tecnico pugliese soffre particolarmente gli ospiti
- 12:00 Bari e Modena, statistiche agli antipodi. Occhio a un difensore goleador dei canarini
- 11:30 Il weekend degli ex - Esposito in gol ma non basta, Grosso vince. Cianci vicinissimo al ritorno in B
- 11:00 Rao, numeri da capogiro in un dato. I biancorossi sono ultimi in una particolare classifica
- 10:30 Occhio a Ettore Gliozzi. Lo specialista del dischetto vuole rovinare la Pasquetta biancorossa
- 10:00 Modena, difesa inespugnabile in trasferta. Solo una squadra ha fatto meglio in Italia
- 09:00 La gara d’andata: un Bari fragile e distratto, il Modena ne approfitta
- 08:00 Bari-Modena, i precedenti. Tanti gol, una quarantina di match, ma una ne ha vinti di più
- 07:30 Peggior attacco contro miglior difesa. La necessità di far punti (ed evitare distrazioni). I temi di Bari-Modena
- 07:00 Bari-Modena, le probabili: riecco Mantovani. Dickmann out, c'è Piscopo
- 22:00 Serie B, Padova e Avellino ko, sorridono Frosinone e Palermo. Risultati e classifica
- 20:00 Multiproprietà tema caldo. Intanto da ADL auguri e conferme: "Napoli, assicuro una cosa"
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 La "strana" Pasquetta di un anno fa: braci accese a Bolzano dopo una tragica notizia
- 17:00 Bari, è una Pasqua d'attesa. Longo ed i cinque nodi da risolvere
- 16:40 Bari-Modena, i convocati biancorossi: due rientri, cinque assenze
- 16:00 Bari-Modena, 23 i canarini convocati da mister Sottil
- 15:00 Da Cistana a Mantovani: quei biancorossi che hanno già vissuto i playout
- 14:00 Conte e la Nazionale. Gazzetta: "ADL? Non ostacolerebbe. Dialogo aperto con Malagò"
- 13:00 Bari e Modena si ritrovano al San Nicola un anno dopo: ecco com'è andato l'ultimo precedente
- 12:30 Cassano sulla Nazionale: "Ho sentito dire di Allegri e Mourinho. Una vergogna, uno schifo"
- 12:00 Sorpresa in B: Red Bull acquista? Un club della cadetteria sogna
- 11:45 GdS - Dickmann, fastidio con sollecitazione del collaterale. Ecco quanto rischia
- 11:30 Bari-Modena, Rep: "E' davvero l'ultima spiaggia"
- 11:15 CdM - ADL, Conte, la proroga sulla multiproprietà: indiscrezione che ha scosso
- 11:00 Pasqua biancorossa: la nota di auguri del Bari
- 10:00 Ecco il menù di Pasqua. Serie B, due sfide in scena oggi (ad una il Bari guarda interessato)
- 09:00 Domani sarà consegnato il premio "Gentilezza". A chi andrà e perché
- 08:00 Un recupero e un forfait. Bari verso il Modena: a chi può affidarsi Longo. E sarà sfida fra bomber
- 07:00 La Pasqua del Bari: rifinitura alla mattina, poi pranzo di gruppo. Modena? Obiettivo riscatto


