È stato un weekend interlocutorio, quello appena trascorso, per le giovanili biancorosse. La Primavera, concluso il proprio campionato al secondo posto in graduatoria, dietro al Palermo, disputerà a breve il primo turno dei playoff contro la Juve Stabia (andata il 15 aprile in Campania, ritorno il 22 in Puglia).

Ferma anche l’Under-17, che scenderà in campo domenica prossima, nello scontro casalingo contro il Cosenza, in un incrocio fondamentale per determinare, alla penultima giornata di quel campionato, gli equilibri nei bassifondi della graduatoria (galletti terzultimi, con 15 punti, inseguiti dai calabresi e dalla Salernitana a quota 14).

Ultima chiamata playoff, lo stesso giorno, per l’Under-16 biancorossa, chiamata ad espugnare Benevento ed a sperare in un passo falso del Lecce, in casa col Cosenza, per agganciare l’ultimo posto utile per gli spareggi, con i salentini al momento avanti di due lunghezze rispetto alla truppa barese. Ha già festeggiato il medesimo traguardo, invece, l’Under-15 pugliese attesa dalla trasferta domenicale, sempre in terra beneventana.

L’unica squadra giovanile facente capo alla società dei De Laurentiis a scendere sul terreno di gioco nel fine settimana scorso, invece, è stata l’Under-17 femminile, protagonista di una buona prova sul campo della Nitor Brindisi, battuta 3-2 dalle ragazze biancorosse nel primo turno del girone della “Coppa Puglia”. Un’affermazione importante, in un raggruppamento nel quale, nell’altra gara, la Pink Altamura ha strapazzato il Foggia con un sonoro 7-0.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 12 aprile 2023 alle 20:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print