Il mercato di Serie B non si ferma: tantissime squadre, nelle ultime ore, hanno ufficializzato dei colpi in entrata. Il Como ha ufficializzato Cas Odenthal, centrale olandese classe 2000 reduce da 38 presenze e un gol in Eredivisie, e Leonardo Mancuso dal Monza, attaccante che è stato, in questa sessione di calciomercato, nel mirino del Bari.

Il Cagliari sostituisce Joao Pedro con Gianluca Lapadula dal Benevento, che a sua volta sostituisce l'italo-peruviano con La Gumina. Anche la Reggina e il Frosinone hanno rinforzato il proprio attacco: i calabresi con Emanuele Cicerelli dalla Lazio, mentre i ciociari con Mulattieri dall'Inter.

Oltre le sopracitate ufficialità, ci sono stati altri movimenti importanti nel calciomercato di cadetteria. Il Brescia, alla ricerca di un terzino destro, ha i fari puntati su Dickmann della Spal.  Anche il Modena cerca rinforzi in difesa: in dirittura d'arrivo la firma dell'ex Vicenza De Maio, giocatore di grande esperienza anche in massima serie. 

Il Genoa è alla ricerca del colpaccio: il sogno è il ritorno in rossoblu di Stephan El Shaarawy. Anche il Venezia è al lavoro per un ritorno: si tratta di Francesco Di Mariano, attualmente al Lecce.

Occhio anche ad alcune uscite importanti. Si concretizzerà a breve il ritorno in Serie A per Marko Rog, a un passo dall'accordo con la Sampdoria. Il croato saluterà Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto. In massima serie potrebbe giocarci anche Lorenzo Lucca: il Bologna sarebbe ad un passo dal gioiellino del Pisa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 luglio 2022 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print