Dopo due settimane di sosta dedicate alle nazionali che hanno visto impegnati anche due biancorossi (Cheddira con il Marocco e Caprile con l'Under21), il Bari è pronto a tornare in campo. Il match di domani vedrà i galletti ospitare il Brescia, per una gara che, classifica alla mano, si può definire un vero e proprio big match. Le Rondinelle sono in vetta alla classifica a 15 punti, a pari merito con la Reggina. I lombardi, su 6 partite disputate in campionato, ne hanno vinte 5, perdendo solamente una volta: alla seconda giornata contro il Frosinone in trasferta, con un netto 3-0. Le 5 vittorie, invece, sono arrivate contro Sudtirol, Perugia e Benevento in casa e contro Como e Modena in trasferta. Le reti messe a segno finora sono state 9, mentre quelle subite 5, con  una differenza reti pari a +4, la stessa del Bari.

L'allenatore è Pep Clotet, quarantacinquenne spagnolo che in Italia ha già allenato Spal e sempre Brescia nel 2021. Inoltre, il tecnico iberico ha allenato anche in Spagna, Svezia e Inghilterra, collezionando tante diverse esperienze in giro per l'Europa. Il modulo prediletto di Clotet è il 4-3-3 che, variando a seconda delle circostanze e degli interpreti, può trasformarsi in un 4-3-1-2 o in un 4-3-2-1.

Il capocannoniere di squadra è il ventiduenne Flavio Bianchi, a quota 3 gol: due di queste reti sono state segnate da subentrante. Dopo di lui, con 2 reti messe a segno, c'è il francese Florian Ayè. Con 2 assist a testa, il terzino Fran Karacic e l'ala Nicolas Galazzi si dividono il titolo di miglior assistman delle Rondinelle.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 settembre 2022 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print