Dimitris Nikolaou è arrivato in quel di Bari con un ricco bagaglio di esperienze alle spalle, ma la prima metà di stagione in biancorosso si è rivelata decisamente negativa. Il difensore greco non è mai riuscito a far breccia nei tifosi, complici le troppe prestazioni al di sotto delle aspettative iniziali. Non è un caso che la sua avventura in terra pugliese potrebbe già concludersi, visto l'interessamento della Sampdoria come riporta il quotidiano Repubblica. 

Il giocatore classe 1998 ha accumulato ben 17 gettoni stagionali, saltando solo due partite contro Mantova e Avellino. Eppure il suo rendimento ha quasi sempre lasciato molto a desiderare. In numerose occasioni è figurato tra i peggiori in campo, venendo bocciato per l'eccessiva disattenzione nelle marcature e per le troppe leggerezze commesse.

Pertanto il difensore di proprietà del Palermo potrebbe essere sacrificato, per aprire ad operazioni in entrata che riescano a rinfoltire la retroguardia biancorossa. Vedremo se il futuro di Nikolaou sarà lontano da Bari e se si aprirà un nuovo capitolo nella sua carriera. 

Sezione: News / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 14:30
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print