Romelu Lukaku è tornato all’Inter, Paul Pogba è pronto per tornare alla Juve. Questa sembra essere l’estate dei grandi ritorni e il Bari non vuole essere da meno. In meno di un mese di mercato, sono già tantissimi i nomi degli ex biancorossi accostati alla squadra vincitrice del girone C di Serie C.

Per la porta, prima dell’operazione Caprile, è stato fatto il nome di Micai, estremo difensore biancorosso dal 2014 fino al 2018, nominato miglior portiere della Serie B proprio durante la sua ultima stagione in biancorosso. Un suo approdo al San Nicola, però, è sempre stato definito abbastanza improbabile.

In difesa il nome che più ha fatto sognare i tifosi baresi è quello di Andrea Ranocchia, che poche settimane fa ha firmato per il Monza del duo Galliani-Berlusconi in Serie A. Un altro ritorno che sarebbe stato molto gradito in Puglia è quello di Ceppitelli: l’ormai ex Cagliari è stato accostato al Bari qualche settimana fa, ma su di lui si registrano interessamenti in massima serie.  

Una foto di Vogliacco e Sabelli con sfondo il San Nicola ha fatto pensare ad un ritorno di entrambi. Ma, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ad oggi non c'è alcuna chance di un ritorno per una questione di esosità d'ingaggio.

Tra i nomi più caldi, quello di Folorunsho è quello che sembra più probabile. Il giocatore di proprietà del Napoli avrebbe convinto Polito, ma al momento la trattativa è in stand by poiché il giocatore aspetta la A.

In attacco si è parlato di un ritorno di Franco Ferrari, mai approfondito fino in fondo, e (soprattutto nelle ultime ore) di Puscas. Il nazionale rumeno sembrerebbe essere un profilo non impossibile, in quanto in uscita dal Reading.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 29 giugno 2022 alle 23:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print